CES 2013: Peeble lo smartwatch che si collega al nostro smartphone! (foto e video)

Pebble è molto più che un semplice orologio digitale: è uno smartwatch! Questo prodotto, già presentato tempo fa e che ha subito notevoli ritardi nell’uscita è finalmente pronto per la vendita a partire dal 23 Gennaio inizialmente per chi ha partecipato al Kickstart iniziale e successivamente con la vendita diretta con modalità ancora non definite.

Il Peeble è uno smartwatch particolarmente interessante, in quanto una volta connesso al nostro smartphone Android, permette la gestione di notifiche ed interazioni senza la necessità di dover utilizzare il telefono. Si potranno ricevere SMS, notifiche da svariate app (Facebook, Gtalk,Twitter,Whatsapp e molti altri social network), gestire la libreria musicale, la sveglia e molto altro ancora.

Oltre a tutto questo va detto che il Peeble è costruito in modo impeccabile, con materiali di prima scelta come il policarbonato lucido usato per la scocca, che oltre che rendere lo smartwatch molto resistente lo rende anche estremamente leggero ed un display da 1,26 pollici retroilluminato (risoluzione 144×168) di ottima qualità nonostante la risoluzione non elevata che rende la lettura ottima.

Altre caratteristiche hardware del prodotto sono l’adozione dello standard Bluetooth 4.0, bussola, sistema di vibrazione, accellerometro ed un sistema di ricarica con aggancio magnetico il tutto racchiuso in questa piccola scocca che oltre tutto è anche impermeabile e resistente all’acqua fino ad una profondità di oltre 50 metri.

Per quanto riguarda la batteria, vengono dichiarati oltre sette giorni di autonomia con un utilizzo normale dello smartwatch, quindi anche qui un record per Peeble!

L’interfaccia utente del Peeble risulta immediata e semplice e rende l’esperienza d’uso veramente piacevole.

Uno dei prodotti che era stato annunciato tempo fa come compagno ideale di questo smartwatch è la famosa app  Runkeeper con il quale il Peeble si dovrebbe interfacciare per farci seguire in modo semplice ed intuitivo tutte le statistiche delle nostre corse, ma che con un laconico messaggio “just isn’t ready” vedrà luce più avanti nel progetto.

Il Peeble sarà disponibile in vari colori al prezzo indicativo di 149€ a partire dal 23 Gennaio.

Vi lasciamo alla galleria fotografica e ad un video del Peeble:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here