CES 2013: Nvidia presenta il progetto SHIELD

Il CES come ogni anno è pieno di conferme riguardanti i RUMORS che lo precedono, ma anche ricco di incredibili novità di cui nessuno sospettava. Oggi parliamo di una novità assoluta da parte di Nvidia, il progetto SHIELD.

Si tratta di un sistema di gioco stand alone, composto da uno schermo da 5 pollici multitouch con risoluzione 720p collegato ad un gamepad al cui interno pulsa un cuore TEGRA 4 e un sistema operativo Android Jelly Bean Vanilla (puro stile Google)!

Lo SHIELD è una vera e propria console da gioco, con tanto di audio stereo dedicato, connessioni Wifi per il gaming online, uscita HDMI per il collegamento ad una tv o ad un monitor, porta USB, ed una batteria che promette 10 ore di gioco ininterrotte oppure 24 ore di visione di Video HD!

Altre funzionalità supportate dallo SHIELD sono lo streaming di giochi da PC dotati di scheda grafica GeForce (viene supportata anche la piattaforma STEAM), che potranno essere giocati sulla “console” Nvidia, oppure attraverso di essa essere visti e giocati su TV e Monitor!

Al momento l’unica incognita rimane il prezzo, ma se Nvidia si manterrà con prezzi non troppo alti, sarà un sicuro successo!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here