CES 2013: Huawei presenta ufficialmente l’Ascend D2 e l’Ascend Mate

Hauwei, al CES 2013 di Las Vegas, durante la conferenza stampa avvenuta nelle scorse ore ha finalmente svelato i suoi nuovi dispositivi top gamma vale a dire Ascend D2 ed Ascend Mate.

HUAWEI ASCEND MATE

Iniziamo quindi parlando dal nuovo Huawei Ascend Mate, uno dei dispositivi Android certamente più attesi del CES 2013 di Las Vegas.

Questo “phablet”, di certo catturerà l’interesse di parecchi utenti grazie al generoso display da 6.1” con risoluzione HD e una densità di pixel pari a 361ppi e dotato del Soc quad-core da 1.5 GHz realizzato dalla stessa casa cinese.

Mate 1 mate 2

Ovviamente per gestire tutto questo ben di Dio, occorre una alimentazione all’altezza ed è proprio per questo che  l’Ascend Mate è dotato di una batteria da ben 4.050 mAh che si spera riesca a permettere l’uso del terminale fino a fine serata. Il produttore dichiara comunque che si riesca a chattare per circa 22 ore, navigare per 14 o vedere video per 10.

Le altre specifiche comprendono una fotocamera posteriore da 8 megapixel, GPS, A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4, 5 GHz), bluetooth 4.0 e dotazione completa di sensori oltre alla tecnologia “Magic Touch” che permetterà l’utilizzo del display anche con i guanti.

mate 3 mate 4

Il phablet è dotato inoltre di altre funzioni come “Smart Reading”, che permette di isolare un testo da un qualsiasi contenuto per migliorare la lettura veloce e di “Easy Panel” per un rapido accesso a note, messaggi ed altro.

L’Ascend Mate sarà disponibile in Cina da Febbraio 2013 ed in altri paesi a partire da Marzo 2013 ad un prezzo che non è ancora stato reso noto. Ecco un primo video hands-on.

[youtube id=”zbt2PzUshhg” width=”600″ height=”350″]

HUAWEI ASCEND D2

L’altro top di gamma presentato da Huawei è l’Ascend D2.

Sarà dotato di un display da 5” FullHD, con risoluzione di 1920×1080 e densità di ben 443 ppi, un Soc quad.core K3V3 da 1.5 Ghz( realizzato anche questo da Huawei stessa ), Android 4.1 JB, 2GB ram, e fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale 2.2 e Hybrid IR Filter. Inoltre la batteria sarà da 3.000 mAh con ricarica più veloce del 25% rispetto, per esempio, al Galaxy S3.

D2-1 D2-2

D2-3 D2-4

Secondo le indicazione del produttore, il potente audio dello smartphone, permetterebbe di ascoltare conversazioni addirittura fino a 2 mt di distanza.

L’Ascend D2 è inoltre resistente a polvere e acqua, come dimostrato da Richard Yu sul palco del CES durante la presentazione ufficiale.

Quindi davvero un ottimo dispositivo che sarà disponibile da marzo a prezzi non ancora resi noti.

Ecco un video hands-on:

[youtube id=”OsKqS0T6ZQ0″ width=”600″ height=”350″]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here