Il Cairo arriva su Overwatch ma la mappa è fan-made

L’Egitto su Overwatch? Ebbene sì! Tutto sembra reale e autentico ma la mappa ambientata ad Il Cairo, che vedete nel video in testa all’articolo, è stato realizzato da uno studente di Belle Arti risiedente nelle Filippine. La mappa è stata interamente realizzata dal ragazzo che, partendo da zero, ha immaginato come potrebbe essere rappresentata la capitale egizia sul gioco vincitore del titolo gioco eSport dell’anno.

Inutile dire che la qualità della mappa sembra davvero al top: le strutture sembrano veramente quelle presenti in altre mappe del titolo e anche sotto il punto di vista del game design, la mappa sembra piuttosto solida. Il ragazzo, Joshua Llorente, ha ricevuto innumerevoli complimenti dalla community: il più importante è proprio forse l’apprezzamento del game director del titolo Blizzard, Jeff Kaplan, che ha prometto che si metterà in contatto con il creatore di questa fantastica mappa.

Quale sarà il destino di Joshua? Riuscirà ad entrare negli studios di Blizzard come dipendente? Vedremo mai la sua mappa giocabile su Overwatch? Tutte queste domande rimangono senza risposta fino a quando Joshua stesso non deciderà di pubblicare la conversazione con Blizzard stessa!

Overwatch è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

[amazonjs asin=”B07312TQQ4″ locale=”IT” title=”Overwatch Goty – PlayStation 4″]

[amazonjs asin=”B073116FWS” locale=”IT” title=”Overwatch Goty – Xbox One”]