BQ presenta due nuovi device: Aquaris X5 e Aquaris M10

In concomitanza con il quinto anniversario, l’azienda tecnologica spagnola BQ ha tenuto oggi il suo primo “BQ Open Day”, un evento aperto al pubblico in cui la tecnologia è protagonista. Durante la giornata, la società ha organizzato conferenze, tavole rotonde e workshop e ha presentato le novità ad ampliamento del proprio portfolio di smartphone, tablet, stampanti 3D e robotica educativa, oltre al primo progetto di Internet delle cose.

Nel corso dell’evento BQ ha voluto trasmettere i propri valori principali, definendo l’educazione come elemento chiave fondamentale nello sviluppo di una nuova società in cui la tecnologia sia un mezzo e non un fine. Questa scommessa sulla co-creazione e sull’educazione ha rappresentato il cardine delle conferenze e dei workshop.

Tra le tante novità, BQ ha presentato il nuovo Aquaris X5: il primo Smartphone dell’azienda spagnola realizzato in metallo. L’alluminio doppio anodizzato ha permesso di ampliare la gamma di colori, nonché di offrire una grande resistenza ai graffi.

Le curve laterali rinforzano la luminosità del metallo e offrono una maggiore ergonomia. Per la realizzazione sono state adottate tecniche pionieristiche che consentono di fissare il metallo al policarbonato senza nessun elemento aggiuntivo, ottenendo un design metallico compatto e un tatto morbido.

Le sfide principali sono state introdurre una batteria LiPo 2900 mAh in un dispositivo così sottile, di soli 7,5 mm, e integrare due schede nano-SIM in uno stesso vassoio per ottimizzare lo spazio dei componenti e dello slot micro-SD. Aquaris X5 sarà disponibile nel negozio online di BQ e nei punti vendita autorizzati a partire da novembre a 249,90 euro.

BQ ha inoltre presentato Aquaris M10: un Tablet leggero e compatto le cui principali caratteristiche sono l’autonomia e l’equilibrio tra estetica e funzionalità. Aquaris M10 è il primo Tablet europeo con Dolby Atmos, una tecnologia che propaga il suono con precisione verso qualsiasi punto dello spazio tridimensionale, ottenendo un immersione totale di chi ascolta.

Aquaris_M10_Black_compo

Aquaris M10 sarà disponibile nel negozio online di BQ e nei punti vendita autorizzati a partire da novembre a 259,90 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here