BlackBerry Priv si aggiorna inaspettatamente

BlackBerry Priv è stato il primo smartphone della società ad essere basato su Android, lanciato il 6 novembre 2015 e successivamente abbandonato dal punto di vista degli aggiornamenti di sistema.

Lo scorso dicembre la società ha annunciato che il telefono avrebbe presto ricevuto le patch di sicurezza Android aggiornate, tuttavia ciò non gli impedisce di includere con il rilascio un nuovo firmware.

L’aggiornamento dovrebbe portare con se il codice AAW068, trapelato nelle ultime ore grazie ad alcuni utenti della rete, ma l’elenco delle modifiche rimane sconosciuto e le patch di sicurezza sono rimaste invariate.

Va sottolineato che in merito al BlackBerry Priv la società – nonostante non provveda a rilasciare tempestivamente gli aggiornamenti mensili – si impegna a coinvolgere i propri partner in base alle necessità nel caso in cui il dispositivo venisse esposte a vulnerabilità critiche.

Come sempre vi ricordiamo che è possibile forzare l’arrivo dell’aggiornamento OTA attraverso una ricerca manuale che può essere effettuata attraverso la voce Aggiornamenti software presente sulle Impostazioni di sistema.

E’ consigliabile effettuare il download mentre siete connessi ad una rete Wi-Fi stabile e con la batteria carica oltre il 75%.

Diversi possessori BlackBerry Priv riscontrano problemi di verifica dopo l’installazione degli update pertanto, nel caso in cui doveste trovarvi in difficoltà, QUI trovate la guida dedicata alla risoluzione del problema.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here