BlackBerry Priv segue OnePlus: arrivano le patch sicurezza Android di ottobre

BlackBerry Priv segue a ruota OnePlus strizzando l’occhio ai più recenti accorgimenti in materia di sicurezza operati da Google. L’azienda canadese – impegnata con le manovre propedeutiche al rilascio commerciale dell’atteso DTEK60 – ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo attuale smartphone di punta, strutturato per l’appunto dalla presenza delle patch di sicurezza Android relative al mese di ottobre. Per inciso le stesse implementate nei giorni scorsi da OnePlus sui propri terminali più recenti (OnePlus 3 e OnePlus X, con quest’ultimo <<fresco>> di ufficializzazione di Android Marshmallow).

BlackBerry sarà forse stata battuta sul tempo da un diretto competitors ma è comunque tra le prime aziende impegnate nel campo mobile ad aver distribuito gli ultimi update software rilasciati da Google. BlackBerry Priv può pertanto beneficiare degli ultimi accorgimenti in materia di sicurezza, confermando appieno – nonostante la dipartita della compagnia canadese per quel che concerne la progettazione di smartphone – l’impegno assunto sin dai giorni immediatamente successivi la presentazione del dispositivo.

Il nuovo aggiornamento di sistema di BlackBerry Priv ha un peso specifico di circa 167 megabyte ed è in via di rilascio nel corso di queste ore per tutte le varianti dello smartphone, fatta eccezione per quella distribuite dal carrier telefonico statunitense Verizon. Ancora sconosciuto il changelog ufficiale, che dovrebbe con buona probabilità contenere alcune risoluzioni a bug palesatisi nel corso delle settimane precedenti o vulnerabilità: a riprova di ciò può farsi d’altronde riferimento al peso specifico dell’aggiornamento.

Vedremo ad ogni modo in prosieguo quali saranno le prossime mosse della società capitanata dall’addì John Chen e quando si invererà il debutto ufficiale di BlackBerry DTEK60, ormai vicinissimo in ragione delle certificazioni raggranellate nei giorni scorsi unite ad indiscrezioni sempre più marcate ed insistenti.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here