BlackBerry Priv, l’app Fotocamera si aggiorna con i controlli manuali

Tempo di aggiornamenti per BlackBerry Priv, il primo smartphone Android del colosso canadese pronto ad abbracciare, a stretto giro di posta, nuove funzionalità ed affinamenti da un punto di vista squisitamente software. In attesa dell’ormai canonico rilascio delle nuove patch di sicurezza dispensate da Google – disponibili a mezzo OTA (Over The Air) a far data dal prossimo 6 giugno – BlackBerry ha rilasciato in questi giorni sul Play Store due aggiornamenti per le app Fotocamera e Tastiera, nello specifico comparti di indubbio interesse del dispositivo animato dal sistema operativo Android.

Focalizzando l’attenzione sul lavoro software occorso nei riguardi del primo applicativo, BlackBerry Priv può ora fruire di una nuova modalità <<Pro>>> volta a metter in risalto i controlli manuali: si potrà dunque intervenire in sede di scatto con la possibilità di modificare alcuni parametri importanti, quali la velocità dell’otturatore, la sensibilità ISO, bilanciamento del bianco e la messa a fuoco manuale di un soggetto rispetto al contesto. Non mancano inoltre miglioramenti e correzioni di bug pronti ad affinare ulteriormente le performance della fotocamera di BlackBerry Priv, che già qualche mese addietro aveva sostanziosi accorgimenti in tal senso.

Il secondo aggiornamento riguarda invece l’applicazione Tastiera, che aggiunge innanzitutto nuove lingue (Hangul coreano e vietnamita) e mette in rilievo alcune importanti migliorie per quanto concerne i suggerimenti ed il correttore automatico. Tra le aggiunte occorse in queste ore spiccano comunque le scorciatoie, comode e molto simili a quelle previste su PC: si potrà ad esempio annullare (Ctrl+Z), copiare (Ctrl+C), tagliare (Ctrl+X) e incollare (Ctrl+V) il testo mediante il duplice utilizzo dei detti tasti, con l’ulteriore possibilità di scrivere in grassetto (Ctrl+B), sottolineato (Ctrl+U) ed in corsivo (Ctrl+I).

I nuovi aggiornamenti per le app Fotocamera e Tastiera di BlackBerry Priv sono già presenti sul Play Store da qualche giorno, indi per cui possono esser scaricate sul primo smartphone Android del colosso canadese. Prossimo step software il 6 giugno, allorquando BlackBerry divulgherà le ultime patch di sicurezza di Google.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here