BlackBerry KEYone, presto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo è finalmente realtà e ad una manciata di ore dall’ufficializzazione da parte di Google emergono in rete le prime strategie dei produttori di terze parti. E’ il caso di BlackBerry KEYone, prodotto di spicco del gigante canadese indiziato peraltro a far il suo debutto ad IFA 2017 in scena a Berlino nella particolarissima edizione limitata in finitura total black ed con a bordo 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione nativo.

[trovaprezzi prodotto=’BlackBerry KEYone’]

BlackBerry ha evidentemente voluto metter le mani avanti, nel tentativo di dimostrare una volta in più tutta la propria attenzione verso il comparto software. Non parliamo stavolta di aggiornamenti minori (ma egualmente importanti, dal momento che afferenti alle patch di sicurezza), quanto piuttosto del primo major release che il produttore canadese orchestrerà presto nei riguardi del suo secondo smartphone Android insignito dell’unicità della tastiera fisica QWERTY: BlackBerry KEYone sarà infatti aggiornato presto al nuovo corso targato Android 8.0 Oreo.

Mancano ancora date ufficiali, allorché BlackBerry si è limitata ad un laconico <<una volta che sarà disponibile>>, ma la notizia è egualmente importante e speriamo adesso che le manovre di aggiornamento possano convogliare entro lo spirare dell’anno in corso. Tra le novità di Android 8.0 Oreo segnaliamo innanzitutto quella inerente la limitazione in background delle applicazioni, ma anche una rivisitazione delle notifiche, l’auto-riempimento (il riempimento automatico dei campi di testo maggiormente utilizzati), la modalità Picture-in-Picture (esecuzione di flussi di video all’interno di una casella del display), nuove API e tanti altri accorgimenti improntati sulla spinosa materia della sicurezza, come Google Play Protect e Rescue Party.

Insomma, BlackBerry KEYone è pronto ad accogliere tutte le novità distintive di Android 8.0 Oreo, nella speranza che il dispositivo (e tanti altri appartenenti a produttori terzi) possa ricevere il major update entro lo spirare dell’anno in corso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here