BlackBerry continuerà ad usare tastiere fisiche sui propri device

Al giorno d’oggi sembra difficile credere che BlackBerry possedesse un vero e proprio impero legato ai propri smartphone, all’utenza e alla popolarità del brand; si tratta ormai di 10 anni fa, all’incirca, ma il fascino della mora ha ammaliato moltissimi utenti con alcuni dei modelli che hanno fatto la storia, quali Pearl e Curve.

Tuttavia, il sipario si è calato sempre più per BlackBerry che, dovendosi adattare ai tempi, ha realizzato i primi modelli senza tastiera fisica e con schermo completamente touch come lo Z10, con sistema operativo proprietario, che ha rappresentato uno dei più grandi insuccessi dell’azienda.

BlackBerry

La compagnia canadese ha deciso di reintegrare le tastiere fisiche sui propri smartphone adattandole ai tempi e rendendole “smart”, realizzando così nei recenti anni BlackBerry Classic; proprio con Classic l’azienda sembrava aver trovato un proprio equilibrio con una tastiera fisica rivisitata e un OS che cercava di volgersi in modo più attuale ai propri utenti. Qualche giorno fa la compagnia ha annunciato la ritirata dal mercato di Classic ed alcuni rumor hanno ipotizzato che questo potesse significare l’addio di BlackBerry alle tastiere fisiche.

Le indiscrezioni appena citate non tengono conto, però, del fatto che BlackBerry Classic sia stato lanciato più di due anni fa e che Priv, il primo smartphone basato su Android integra anch’esso una tastiera fisica, a distanza di un anno dal lancio di Classic. Queste considerazioni non avvalorano l’ipotesi che il produttore canadese voglia abbandonare le tastiere fisiche, tutt’altro.

[amazonjs asin=”B015Y52UU8″ locale=”IT” title=”LG NEXUS 5X H791 16GB 4G Nero”]

A confermare quanto appena detto è il Senior Vicepresidente della sezione Vendite di BlackBerry, che ha postato su Twitter una conferma del fatto che l’azienda non abbandonerà le tastiere fisiche sui propri dispositivi. Sappiamo attraverso recenti indiscrezioni che BlackBerry ha in programma tre modelli per quest’anno basati su Android, di cui uno soltanto non monterà la tastiera fisica.

In conclusione, questa serie di indizi ed una conferma ufficiale sono più che sufficienti per affermare che vedremo ancora a lungo le iconiche tastiere fisiche sui modelli BlackBerry.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here