Bixby Voice su Samsung Galaxy S8, un anteprima video ci mostra il funzionamento

Fin dalla presentazione ufficiale siamo rimasti tutti in trepidante attesa di conoscere e provare ufficialmente il nuovo servizio Bixby voice. Bixby è il nuovo assistente vocale che ha fatto la sua comparsa ufficiale sul mercato insieme a Samsung Galaxy S8, successivamente verrà lanciato anche su altri dispositivi. Attualmente però il programma è ancora in versione beta per quanto riguarda le sue funzioni vocali, qui in Italia infatti è possibile soltanto utilizzare la parte “testuale” del servizio.

Dopo il lancio della prima beta vocale in Corea Samsung ha aperto una fase di testing anche negli Stati Uniti per tutti gli utenti che volevano provare in anteprima i nuovi comandi vocali offerti da Bixby voice. Purtroppo per i comandi in altre lingue ci sarà da attendere, anche parecchio, tuttavia possiamo già da oggi farci un’idea su come funziona il nuovo assistente vocale su Samsung Galaxy S8 grazie ad un video pubblicato da The Verge.

La particolarità di Bixby voice rispetto tutti gli altri servizi AI è quella di poter interagire con le applicazioni di terze parti in maniera completa. Potremmo per esempio dire di aprire Facebook e di recarci all’interno delle impostazioni. Bixby voice interpreterà il comando e lo eseguirà per noi. Potremmo quindi utilizzare completamente il dispositivo senza toccarlo con le mani. Per avere un’idea di come funziona il tutto non vi resta che guardare il video pubblicato in apertura. Tenete presente che si tratta tuttavia ancora di una beta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here