Bixby, flop dell’assistente personale intelligente di Samsung che non conosce le lingue

Samsung sta incontrando alcune difficoltà a sviluppare Bixby Voice nelle lingue al di fuori dell’inglese e del coreano. Attualmente infatti il nuovo assistente vocale della celebre azienda è disponibile soltanto in beta in alcuni paesi selezionati. L’arrivo di altre lingue era previsto durante il corso del 2017, e tra queste figurava anche l’italiano.

I video delle prime beta emerse in rete sembravano mostrare un prodotto che, seppur in fase di sviluppo, funzionava piuttosto bene. Ovviamente non mancavano alcuni inceppamenti ed incertezze, in linea generale però Bixby Voice sembrava davvero andare egregiamente. Dei video emersi fino ad oggi hanno quindi incuriosito e stuzzicato l’attenzione generale, e purtroppo sembra che in Europa il servizio del noto collaboratore digitale possa rimanere perennemente circoscritto alla sola funzione  testuale. All’interno della pagina ufficiale Samsung francese è stata eliminata ogni voce inerente a Bixby Voice. In Germania ed in Italia invece viene riferito che l’assistente vocale è disponibile soltanto in inglese.

Non è quindi ben chiaro quali siano le difficoltà all’interno dei laboratori. Samsung potrebbe aver scelto di mettere in pausa lo sviluppo per riprenderlo più avanti, oppure, nel peggiore dei casi, non potremmo mai vedere in funzione Bixby Voice in italiano. Attendiamo ulteriori conferme da Samsung che di certo non tarderanno ad arrivare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here