Bitdefender Internet Security 2015: la protezione da 10 e lode

Abbiamo deciso di proporvi la recensione completa di uno dei più importanti antivirus presenti nel panorama PC: Bitdefender Internet Security 2015.

BitDefender è un software storico nato nel 2001 e che nel 2011 ha deciso di estendere la propria utilità anche al consumo di massa. Si tratta di un’azienda che ha da subito conquistato la leadership nel mercato della protezione informatica e che grazie alla nuova suite Bitdefender Internet Security 2015, assicura sicurezza nella navigazione, nei pagamenti, sui vostri dati personali occupandosi anche dell’ottimizzazione del vostro personal computer.

Il nuoo Bitdefender Internet Security 2015 si presenta come una suite di protezione ottimale per tutte le tipologie di utenze da quelle consumer a quelle professional, grazie ai tre servizi principali offerti:

  • BitDefender Portafoglio;
  • BitDefender SafePay
  • Bitdefender Internet Security.

La suite è molto utile e funzionale e rappresenta la giusta simbiosi tra protezione e utilità riuscendo a rappresentare per l’utente anche un ottima agenda dove memorizzare con la massima sicurezza le proprie password e il giusto mezzo per effettuare pagamenti senza pericoli sul web.

Antivirus e Anti-spyware ci permettono di rilevare se all’interno del nostro dispositivo è presente un software nocivo ed eliminarlo, con molto rapidità e precisione. Effettuare una scansione risulta, comparandolo con alcuni software concorrenti, circa il 5% più rapida dei rivali presenti sul mercato. Riesce inoltre a rilevare, nonostante la rapidità, un numero di minacce pari a quello dei concorrenti, rapidità senza perdere un colpo. La scansione inoltre rispetta uno dei canoni previsti dalla scheda tecnica del programma: il software infatti sfruttando la tecnologia Bitdefender Photon non incide sulle prestazioni generali del computer

Bitdefender Internet Security 2015 offre anche uno strumento potente per il controllo del PC da parte dei genitori e la protezione della navigazione dei bambini sul web. Un altro tool molto reattivo è quello che ci permette di ottimizzare le prestazioni del nostro computer eliminando dalla nostra memoria di massa tutti i file temporanei che ormai non sono più utili ai processi in corso.

Altra sezione importante che merita di essere considerata a parte è la funzione SafePay che rappresenta un ottimo incontro tra praticità e sicurezza: questo tool ci permette di accedere ad un browser privato con cui navigare ed effettuare i nostri acquisti on-line. SafePay  permette di registrare tutti gli accessi e i dati delle nostre carte di credito o di debito senza che queste passino per i browser quali Chrome, Mozilla o IE. Precisiamo che in modalità SafePay viene disabilitata anche la possibilità di effettuare screenshot delle varie schermata, il tutto ovviamente per garantire la massima sicurezza dei dati degli utenti.

Concludiamo questa nostra recensione, menzionando il terzo tools principale che rende ancora più utile e funzionale questo Bitdefender Internet Security 2015: si tratta di BitDefender Potafoglio, che rappresenta quella che potremmo definire, l’agenda elettronica in cui inserire tutti i nostri dati di navigazione, quali account e password di accesso, consentendo di salvarli in automatico e consentendone l’accesso in automatico direttamente dal nostro dispositivo. Nell’ottica poi che il computer possa essere utilizzato da più componenti dello stesso nucleo famigliare, attraverso lo stesso account windows,  BitDefender Potafoglio, chiederà di impostare una password principale che sarà richiesta ad ogni avvio per poter sbloccare il contenuto dell’agenda elettronica personale.

Bitdefender Internet Security 2015 è acquistabile direttamente sul sito della casa produttrici ad un prezzo di 49.95€ per la protezione annuale di 1 PC oppure 59.95€ per la protezione di 3 PC. Maggiori informazioni sul sito bitdefender.it.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Non mi sembra di vedere troppi articoli con così tanti errori, comunque sia, ti ringraziamo per la segnalazione. In questo caso, l’articolo non era stato revisionato in modo opportuno. Ora abbiamo corretto i vari errori… anche sbagliare aiuta a crescere…. Grazie. 😉

  2. italiano pari a 0.. ma sono post da scrivere questi?? non è la prima volta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here