Bing blocca le pubblicità di supporto tecnico per PC

Bing ha cambiato i termini di servizio della sua piattaforma pubblicitaria Bing Ads, eliminando la possibilità di pubblicare annunci pubblicitari che offrono servizi di supporto tecnico per i computer.

Bing

La policy di sicurezza è stata modificata come segue:

Bing Ads non permette la promozione di servizi di supporto tecnico online di terze parti ai consumatori a causa di seri problemi di qualità che possono impattare la sicurezza degli utenti finali.

Il problema sono ovviamente quei finti annunci che segnalano che il proprio PC è infetto senza effettuare alcun controllo reale. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di tentativi di frode che possono installare malware sul proprio PC.

Il motore di ricerca della casa di Redmond continua a guadagnare market share, sopratutto negli Stati Uniti, dove ora serve il 30% delle ricerche, mentre nel Regno Unito detiene il 18,1% del market share. Bing è incluso in Windows 10, ma è anche il motore di ricerca di Siri su iPhone, Alexa su Amazon Echo ed i tablet Kindle, Yahoo, Gumtree ed è incluso persino in Uber.

[amazonjs asin=”B016AAM81M” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, Display 5,2 Pollici, Memoria 32 GB, Fotocamera 20 MP, Windows 10, Nero Germania”]

Complessivamente, Bing processa oltre 15 miliardi di ricerche al mese, per cui non può che far piacere questa politica intrapresa da Microsoft per renderne più sicuro l’utilizzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here