Battlefield V: informazioni su ambientazione, modalità coop e data di uscita

Battlefield V: informazioni su ambientazione, modalità coop e data di uscita

I rumor comparsi nei scorsi giorni sembrano crescere in credibilità ora dopo ora: Battlefield V (nome fittizio per il prossimo capitolo del famosissimo sparatutto in prima persona) dovrebbe uscire nel mese di Maggio, durante l’evento EA Play, e sarebbe ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Una brutta notizia per tutti coloro che si aspettavano un possibile ritorno della saga Bad Company, che a quanto pare si fa aspettare ancora, viste le notizie che trapelano proprio su questo probabile nuovo Battlefield V. L’ambientazione lo rende a tutti gli effetti un diretto concorrente del titolo Activision, Call of Duty: WW2, riaprendo l’eterna lotta tra i due brand.

Scopriamo novità interessanti per il prossimo titolo DICE: esso dovrebbe avere una modalità coop e una storia che dovrebbe seguire il filone di quella dell’attuale titolo, episodi focalizzati su diversi soldati. Ovviamente non può non nascere il discorso microtransazioni, incubo vero e proprio di EA e DICE, dopo il caos generato da Star Wars Battlefront II. Esse saranno ovviamente presenti ma non in quanto loot box: gli unici oggetti acquistabili saranno estetici e non influenzeranno il gameplay in alcun modo. Speriamo di avere la prova che, veramente, dagli errori si impara.

Piccola chicca: si parla di una nuova possibilità di sdraiarsi in gioco appoggiandosi sulla schiena, come succede su Rainbow Six Siege. Insomma, ci aspetta un capitolo pieno di novità.

Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale e sperare in un gran bel capitolo!