Battlefield Bad Company 3 uscirà l’anno prossimo? No, prima un altro capitolo

Battlefield Bad Company 3 uscirà l’anno prossimo? No, prima un altro capitolo

Nei giorni passati sono cresciute le voci che vedevano un nuovo capitolo di Battlefield, Bad Company 3, in arrivo l’anno prossimo. Tutto è nato dalla voce di uno YouTuber, AlmightyDaq, che aveva condiviso parecchie informazioni riguardanti questa possibile uscita nel 2018.

Per quanto lo youtuber possa non sembrare una fonte poi così affidabile, AlmightyDaq ha alle spalle una storia che ha reso la sua voce molto autorevole e attendibile: in passato aveva svelato in anticipo molte informazioni riguardo a Battlefield 1.

Il ragazzo avrebbe detto che il nuovo capitolo di Battlefield, Bad Company 3, che avrebbe ripreso la serie interrotta tempo fa, sarebbe uscito nel corso del 2018. Sarebbe inoltre stato caratterizzato dall’ambientazione della Guerra Fredda e Guerra del Vietnam con mappe più piccole rispetto a quelle che siamo abituati a vedere nel gioco. Le classi giocabili dovrebbero essere 4 e saranno previsti mezzi pesanti e volanti, come i classici elicotteri.

Come riportato da Eurogamer.net, però, lo youtuber sarebbe poi stato contattato in privato proprio dall’appena citata redazione e avrebbe svelato che molto probabilmente il gioco non verrà rilasciato già nel 2018. Infatti sembra essere già in sviluppo un nuovo capitolo di Battlefield presso gli studios di DICE Sweden. Bad Company 3 dovrebbe essere progettato e sviluppato da DICE Los Angeles, autori della saga di Medal of Honor.

Niente da fare quindi per un ritorno di Bad Company 3 durante il prossimo anno: dovremmo ancora aspettare e chissà quanto. Vi ricordiamo che tutte le informazioni riportate qui non sono state ufficializzate né da DICE né da EA, quindi vanno prese con le pinze.

[amazonjs asin=”B01F7FOPAS” locale=”IT” title=”Battlefield 1 – PlayStation 4″]

[amazonjs asin=”B01F7FOPBM” locale=”IT” title=”Battlefield 1 – Xbox One”]