Babbel su Apple Watch, arriva la prima app per imparare le lingue

Babbel su Apple Watch: sarà la prima applicazione per imparare le lingue disponibile al momento del lancio

Babbel, azienda leader di mercato per l’apprendimento online delle lingue, disponibile su computer da casa e su dispositivi mobili come smartphone e tablet, era presente alla presentazione di Apple Watch e come comunicato direttamente dall’azienda di Cupertino, Babbel su Apple Watch sarà la prima applicazione per imparare le lingue disponibile al momento del lancio dello smartwatch, previsto per aprile.

Babbel ha sviluppato per il nuovo Apple Watch uno strumento di apprendimento delle lingue che si adatta ai diversi luoghi e contesti sociali di ciascuno. Finora, se da un lato gli oggetti indossabili avevano già fatto parlare di sé per monitorare la salute e le performance sportive, le possibilità offerte da queste nuove tecnologie nell’ambito dell’apprendimento erano rimaste pressoché inesplorate.

La rivoluzione dell’apprendimento contestuale

Per la prima volta, l’utente potrà imparare le parole di cui ha bisogno all’interno di un dato contesto. Apple Watch determinerà automaticamente l’ambiente nel quale ci si trova, offrendo la possibilità di apprendere le parole relazionate alla circostanza.

Diversi studi hanno già messo in risalto i vantaggi dell’apprendimento contestuale: quanto più si collega un’informazione ad un’esperienza vissuta, tanto migliore essa verrà memorizzata.

“L’Apple Watch apre grandi prospettive sul tema dell’apprendimento delle lingue basato sulle app” spiega Markus Witte, CEO della piattaforma Babbel, “i nostri utenti potranno infatti interagire con il mondo circostante e imparare contemporaneamente la lingua desiderata”.

Durante il lancio, previsto per aprile, Babbel condividerà ulteriori dettagli riguardo le funzionalità d’apprendimento sviluppate specificamente per Apple Watch.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.Babbel.com

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here