Avviato il roll-out di Oreo per Xperia X e X Compact

Sony ha da poche ore avviato il rilascio ufficiale di Android 8.0 Oreo per Xperia X e X Compact, la gamma particolarmente amata dal grande pubblico si aggiorna finalmente all’ultima release del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View.

Il nuovo aggiornamento già rilasciato via OTA porta sui due dispositivi la versione 34.4.A.0364 ed ha un peso di circa 1,2 GB portando con se l’importante major update e tutte le novità del caso. Tra queste: modalità Picture-in-Picture (PiP), migliorata la gestione dei consumi energetici, auto completamento delle password, scorciatoie delle applicazioni e miglioramenti della qualità audio grazie al supporto HD di Qualcomm aptX.

Quelle riportate sopra sono soltanto alcune tra le novità presenti nel nuovo aggiornamento Android 8.0 Oreo riservato ai Sony Xperia X e X Compact che nel corso dei prossimi giorni sarà disponibile per tutti i dispositivi presenti sul mercato.

aggiornamento Xperia XCome sempre vi ricordiamo che è possibile forzare la ricezione della notifica OTA attraverso la ricerca manuale dell’aggiornamento software presente tra le Impostazioni di sistema. E’ sempre consigliabile effettuare il download e l’installazione mentre siete connessi ad una rete Wi-Fi stabile e con la batteria del dispositivo con carica superiore al 75%. Non ci resta quindi che attendere maggiori riscontri sull’arrivo di questo aggiornamento per Xperia X e X Compact, fateci sapere tra i commenti quali sono le vostre impressioni una volta installato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here