Avira ridefinisce la sicurezza digitale con Free Security Suite

Avira presenta Free Security Suite, il primo pacchetto di software internet gratuito che riunisce sicurezza, privacy e velocità in una sola suite. Prodotto completo che riunisce una serie di soluzioni pluriprimatiste in un pacchetto integrato e che consente la gestione di più dispositivi e utenti tramite una dashboard online di facile utilizzo. Avira si impegna a fornire costantemente aggiornamenti e funzionalità agli utenti della Free Security Suite, affinché siano sempre protetti in un mondo in rapida evoluzione.

  •  La migliore protezione da codici dannosi e ransomware

I ransomware sono una delle minacce a più rapida crescita nel panorama delle minacce globali stilato da Avira, con rilevamenti che hanno raggiunto il 196% a livello mondiale tra maggio e settembre 2016. La situazione si fa ancora più drammatica nei paesi di lingua tedesca, dove i rilevamenti salgono al 326%.

Diversi test indipendenti confermano che Avira Free Antivirus stabilisce i parametri di riferimento necessari a rilevare e bloccare un intero spettro di minacce online. Grazie alle analisi IA (intelligenza artificiale), gli utenti ricevono gli ultimi aggiornamenti tramite Avira Protection Cloud.

  • Navigazione anonima e privata e blocco geografico

Gli utenti desiderano essere sempre online, ovunque, sia che si tratti di navigare tramite una rete WiFi pubblica, di guardare eventi disponibili in paesi stranieri o di seguire eventi locali mentre sono all’estero. E vogliono farlo in tutta sicurezza. Ciò risulta difficile se si è connessi a reti wireless pubbliche o non affidabili e anche in caso di restrizioni geografiche.

Avira Phantom VPN risolve questo problema crittografando l’intera comunicazione tra il dispositivo dell’utente e Internet, impedendo ai pirati informatici di impossessarsi dei suoi dati. Mascherando il vero indirizzo IP del dispositivo, Phantom consente una navigazione più anonima e aiuta a sbloccare i contenuti con restrizioni geografiche. Utilizzando più punti di accesso in ogni paese, Avira Free Security Suite offre una protezione del volume di dati che supera di gran lunga le esigenze di ogni utente medio. La protezione del volume di dati corrisponde, infatti, a più di 4 film in Full HD.

  • Prestazioni migliori: più spazio, privacy e velocità

Con il tempo, via via che il numero di dati salvati sull’hard disk aumenta e si accumulano i problemi di registro, i computer diventano più lenti. Spesso non si sa bene come rimuovere queste “paludi digitali”. Avira System Speedup analizza le prestazioni del computer e abilita le modifiche necessarie per migliorarle.

Il toolkit di Speedup contiene, inoltre, una grande quantità di funzionalità e servizi che assicurano il recupero dei dati e una riparazione veloce, così come la rimozione di tracker indesiderati, grazie alla pulizia dei registri della cache.

avira-free-security-suite

  • Alla larga da siti web infetti

Avira aggiunge un ulteriore livello di protezione all’esperienza in rete con l’estensione Avira Browser Safety. Molte minacce in rete si basano sul browser, ma è possibile bloccarle attivando Avira Browser Safety. Si elimina così ogni pericolo di download dannosi, di phishing e di frode online. In aggiunta, l’esperienza di shopping online sarà inoltre di gran lunga migliore: con Avira Offers verrà mostrato il miglior prezzo d’acquisto presso uno store di fiducia.

  • Ricevila assieme agli aggiornamenti automatici

Free Security Suite contiene, inoltre, una funzionalità di aggiornamento automatico, la quale permette agli utenti di ricevere le nuove app gratuite e informazioni sul prodotto direttamente sulla loro dashboard Avira Connect. Grazie ai continui aggiornamenti saranno i primi a ottenere i nuovi prodotti e servizi di sicurezza non appena vengono distribuiti.

La Free Security Suite di Avira è completamente gratuita e facile da installare e utilizzare. Le funzionalità su alcune app come Speedup e Phantom VPN sono limitate. Altre app Avira gratuite sono disponibili nella dashboard Connect.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here