Audiweb: Calano gli accessi ad internet da PC in favore del mobile, ecco perchè!

I risultati di un’analisi condotta da Audiweb, ci mostrano come in questi ultimi anni ultimi siano vertiginosamente calati gli accessi ad internet da pc a favore della navigazione cresciuta in modo esponenziale su tablet e smartphone. Gli ultimi dati dichiariamo che il mobile ha generato il 58,5 per cento del tempo totale speso online, dove troviamo sopratutto donne che preferiscono appunto la navigazione con smartphone e tablet.

Parliamo di un totale di 28.9 milioni di italiani che si sono collegati almeno una volta nell’aprile del 2014, con una media di collegamento che arriva fino a 37 ore e 50 minuti a testa.

audiweb-mobile

In base a quanto annunciato da Audiweb, che non risultano nella tabella riportata, gli utilizzatori maggiori del servizio Internet, circa il 66%, è rappresentato dai più giovani, come era ovvio, dai 24 ai 35 anni (circa 4.5 milioni). Abbiamo poi il 65% degli utenti che va dai 18 ai 24 anni che risultano invece i più attivi in ambito fruizione, tramite i sistemi mobili, vengono utilizzate mediamente 1 ora e 54 minuti a persona per un totale di oltre 50 ore mese.

Ovviamente non siamo qui a snocciolare tutti i dati riportati nella ricerca, ma a sottolineare come le abitudini delle persone cambiano nel tempo. Ci sono moltissime persone che non hanno nemmeno un pc e la loro attività web è rappresentata esclusivamente da mobile. Questo porta inevitabilmente a creare un mercato incentrato esclusivamente mobile con prezzi che aumentano vertiginosamente in un senso e diminuiscono in un’altro. Sarà forse il di approfittare ora per acquistare un buon portatile senza spendere una fortuna, magari che possa essere usato come tablet?

[amazonjs asin=”B00G5BHDY4″ locale=”IT” title=”Asus Transformer Book T100TA-DK002H Notebook Convertibile in Tablet, Processore Intel Atom Quad Core Z3740, Display 10 Pollici TouchScreen IPS, RAM 2 GB, SSD 32 GB, Windows 8.1, colore: Antracite”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here