Attuali Android Top di gamma a confronto con la vecchia generazione

La gamma smartphone Android Top di gamma di quest’anno si è ormai conclusa e noi di keyforweb siamo pronti per fare una considerazione, o meglio, un confronto tra l’attuale generazione e quella precedente, per capire cosa è cambiato, chi è migliorato, l’arrivo di nuove idee, etc..

Per semplicità terremo in considerazione come versione precedente il Sony Xperia z (non Z1), LG Optimus G (non G2), Samsung Galaxy S4 e HTC One. La generazione attuale è invece composta da Sony Xperia Z2, LG G3, Galaxy S5 e HTC One M8.

Strano è come i dispositivi Sony e LG che erano stati un po’ più deboli in comparto hardware nella vecchia versione, adesso siano proprio i due smartphone che hanno una marcia in più: 3 GB di Ram e un display qHD per G3.

Sony conserva sempre le proprie caratteristiche: resistenza, impermeabilità, ottima UI e una fotocamera che non teme rivali, in grado di fare decisamente meglio rispetto ai competitors.

Stupisce LG, che riesce a risolvere tutti i difetti dell’Optimus G con uno smartphone ben ottimizzato, più sobrio e che eccelle in ogni dettaglio, soprattutto con un’interfaccia meno giocattolosa!

HTC non stravolge il suo stile, ma sbaglia ancora a concentrarsi sulla tecnologia Ultrapixel che scatta foto troppo poco risolute, e soprattutto era molto più apprezzabile il design di M7, che sfruttava meglio le cornici ed era più sottile. In compenso l’ottimizzazione software è una delle migliori e la Sense è la più bella UI per Android.

Gli smartphone Samsung continuano a distinguersi per le innumerevoli funzioni implementate, alle quali, oltre a quelle già viste sull’ S4, si aggiungono il sensore d’impronte digitali e l’impermeabilità. La fotocamera è migliorata di molto.

Considerazione finale: tutte le case produttrici hanno dato il meglio per cercare di distinguersi ed eccellere, ma nessuno smartphone tra questi, come nella vecchia generazione del resto, riesce a stravincere. A parte qualche dettaglio che potrebbe condizionare la nostra scelta e orientarci verso il device che realmente fa per noi, tutti questi Top gamma possono essere considerati sullo stesso piano!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here