Come attivare l’ADSL di TIM a meno di 30 euro per sempre

Chi sceglie TIM Smart ha la possibilità di sfruttare una promozione decisamente interessante che consente di attivare un nuovo abbonamento con due opzioni a scelta tra Casa, Fibra e Mobile a soli 29,90 Euro per ogni 4 settimane (tutte le offerte TIM per la linea fissa di casa si rinnovano con questa periodicità) per il primo anno. Come sempre, ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL e fibra di TIM è possibile avere una panoramica completa su tutte le tariffe TIM Smart attivabili.

Di seguito, invece, vediamo nel dettaglio le opzioni disponibili per attivare TIM Smart da 29,90 Euro a rinnovo e risparmiare.

TIM Smart con due opzioni attive da 29,90 Euro a rinnovo

Il cliente che decide di attivare un nuovo abbonamento con TIM e sceglie TIM Smart ha la possibilità di scegliere tra tre differenti opzioni. Ecco i dettagli completi:

  • Smart Fibra: Aggiunge al proprio abbonamento la possibilità di sfruttare la fibra ottica di TIM sino ad un massimo di 300 Mega. Senza quest’opzione la connessione, anche se con tecnologia fibra, è limitata a 20 Mega in download e 3 Mega in upload. Per attivare quest’opzione è necessario essere in copertura fibra.
  • Smart Casa: Aggiunge alla propria tariffa le chiamate gratis e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Senza quest’opzione attiva, le chiamate verso fissi e mobili nazionali presenteranno uno scatto alla risposta di 19 centesimi di Euro ma verranno tariffate a 0 cent/min. Per aggiungere le chiamate verso l’estero gratis è necessario attivare l’opzione Voce Internazionale da 5 Euro in più a rinnovo.
  • Smart Mobile: Chi sceglie quest’opzione può attivare una SIM TIM per smartphone con 1000 minuti e 3 GB di traffico dati in 4G. Quest’opzione è disponibile per chi attiva un nuovo numero di cellulare o porta il suo numero in TIM. I già clienti TIM su mobile riceveranno 500 minuti e 2 GB. E’ importante sottolineare che è possibile attivare sino ad un massimo di 4 SIM per numero di telefono fisso. Ogni SIM, dopo la prima, ha un costo di 10 Euro in più al mese. Su ogni SIM è possibile attivare le chiamate gratis a 10 Euro in più al mese.

Attivando una sola delle tre opzioni TIM Smart previste, l’abbonamento costerà 29,90 Euro a rinnovo per un anno (poi 39,90 Euro a rinnovo). Con due opzioni TIM Smart attive il cliente pagherà 29,90 Euro a rinnovo per un anno e 49,90 Euro a rinnovo a partire dal secondo anno d’abbonamento. Scegliendo tutte e tre le opzioni il costo della tariffa sarà di 39,90 Euro a rinnovo per un anno (poi sempre 49,90 Euro grazie ad un extra sconto di 10 Euro).

Tutte le tariffe TIM Smart prevedono l’attivazione gratis per i nuovi clienti (49 Euro per i già clienti TIM con linea ADSL attiva), la vendita abbinata dello Smart Modem Wi-Fi a 3,90 Euro a rinnovo per 48 rinnovi (1,19 Euro a rinnovo per i già clienti TIM) e l’accesso completo a tutti i contenuti TIM Vision. 

Attiva TIM Smart online a partire da 29,90 Euro al mese

Per quanto riguarda la fibra di TIM è importante evidenziare come  la velocità di 300 Mega in download, ad oggi, risulti disponibile solo in un numero limitato di comuni (Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia, Aversa, Marcianise, Trieste, Venezia e Firenze). L’operatore, in ogni caso, offre la fibra sino a 100 Mega in più di 1500 comuni italiani. Nei prossimi mesi, inoltre, è in arrivo anche la fibra da 1 Giga.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here