Apple rilascia la terza beta di iOS 11.4 per sviluppatori

Apple ha finalmente pubblicato sul portale degli sviluppatori, la terza beta di iOS 11.4, ovvero la prossima minor release del software dedicato ad iPhone, iPad e iPod Touch, ovviamente compatibili con iOS 11. Attualmente è possibile effettuare il download se si ha a disposizione un account developer o un profilo appartenente alla cerchia di beta tester pubblici installato. 

iOS 11.4 e l’incognita iMessage in iCloud

Trovandoci già alla terza fase di test di una versione che porta poche novità, non ci aspettiamo ovviamente stravolgimenti, come effettivamente è. Ricordiamo infatti che iOS 11.4 è stato per lo più creato per portare sui dispositivi degli utenti la tanta attesa funzione iMessage in iCloud e AirPlay 2, che interesserà molto i possessori di HomePod e meno coloro che non ne hanno uno. 

Ovviamente quest’ultima novità potrà essere utilizzata da tutti, in quanto è necessario possedere almeno due prodotti compatibili con AirPlay. iMessage in iCloud invece consentirà la sincronizzazione totale dei messaggi tra tutti i dispositivi, Mac compresi, ma soltanto dopo aver effettuato l’aggiornamento che li compete. 

Non si hanno precise notizie sul rilascio del software ma manca ormai un mese alla presentazione di iOS 12 e quindi alla pubblicazione della prima beta dello stesso sistema operativa. È quindi probabile che tra poche settimane, il download sarà disponibile per tutti. Tutto dipenderà dalla situazione in cui le due funzioni di cui abbiamo prima parlato si trovano attualmente. Confidiamo comunque che Apple sia riuscita a sistemare i problemi riscontrati in tutti questi mesi di test. 

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here