Asus ZenPad 10 Z300CG

Il titolo già potrebbe dire tutto, in quanto non esiste ancora una parola nel mondo digitale per questo apparato presentato oggi da Lenovo: IdeaCentre.

IdeaCentre è un Pc All in One caratterizzato da uno schermo Multitouch da ben 27 pollici che si distingue da altri prodotti simili dal fatto che può essere messo completamente disteso in orizzontale e trasformarsi in un Tablet dedicato ai videogiochi per tutta la famiglia! Lenovo nella presentazione ha voluto coniare una nuova parola per unire l’interazione digitale e fisica che si può avere su questo device: “phygital”.

Il Sistema Operativo a bordo è Windows 8 ed oltre alle personalizzazioni previste da Lenovo, a bordo troveremo anche delle selezioni di giochi di Eletronics Art e Ubisoft appositamente riviste per funzionare in modalità tablet.

idea6

La dotazione hardware include oltre a Tablet Pc, tastiera e mouse wireless anche 4 joystick, un dado digitale, e altri accessori dedicati al gaming per tutta la famiglia.

idea2

La dotazione software prevede inoltre l’App Shop sviluppato da Intel AppUp per poter scaricare centinaia di giochi da pronti per essere utilizzati sul tablet, alcuni giochi già preinstallati ed utilizzabili con i joystick o con il dado digitale e addirittura il famosissimo software BlueStacks per poter scaricare giochi e app Android!

idea5

All’interno dell’IdeaCentre troviamo un processore Intel Core i7 di 3 generazione ed una scheda grafica Nvidia Geforce, mentre come audio avrà un sistema Dolby Home Theatre. Posteriormente la barra di sostegno potrà essere richiusa comodamente all’interno del case in modo da poter disporre orizzontalmente  il Tablet Pc in tutta comodità.

idea7

Il Lenovo IdeaCentre sarà disponibile in estate ad un prezzo di circa 1.699€. Non  ci resta che attendere per poter provare questa bella novità proposta da Lenovo. Stay tuned!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here