Asus ZenFone disponibili in preordine anche in Italia

Tra le numerose novità presentate da ASUS nel corso della scorsa edizione del Mobile World Congress a Barcellona, spiccava certamente la nuova serie di smartphone Asus ZenFone disponibili in preordine anche in Italia da metà Agosto, un’intera gamma di device con diverse proposte che spaziano dai 4 ai 6 pollici, dal design minimale e raffinato e caratterizzati da accessori dai colori vivaci ed accattivanti, per incontrare facilmente gusti e preferenze di un pubblico ampio e variegato.

asus zenfone

Il design di questa nuova serie di smartphone Asus, raffinato ed originale, assicura una ottima ergonomia, comfort e praticità d’uso.Oltre va sottolineata, sempre per quanto riguarda il design, l’elegante finitura metallica presente nella parte frontale del telefono sottolinea l’attenzione allo stile e la cura ai dettagli da parte di Asus per questi nuovi dispositivi.

I nuovi ZenFone offrono un look vivace e giovanile grazie a cover intercambiabili che permettono di personalizzare il telefono con il proprio stile ed esclusive varianti di colore che vanno dall’elegante Charcoal Black a tonalità più accese e vibranti come Cherry Red, Solar Yellow o Twilight Purple.

asus zenfone

L’uso attento del colore e la possibilità di scegliere fra numerose varianti cromatiche caratterizza anche l’interfaccia ASUS ZenUI, che può essere ugualmente personalizzata per consentire un perfetto abbinamento al colore del dispositivo ed essere sempre in linea con il proprio stile. ZenUI presenta icone moderne di tipo “flat”, nuove animazioni e suonerie, ed oltre mille integrazioni e miglioramenti rispetto alla versione base di Android, con app esclusive ed utili come What’s Next e Do It Later, perfettamente integrate in un ambiente sempre coerente ed omogeneo che risulta anche visivamente gradevole.

asus zenfone
Le diverse proposte della serie ZenFone si caratterizzano ciascuna per un differente taglio dello schermo – con display che spaziano dai 4 ai 6 pollici, passando per le soluzioni intermedie da 4.5 e 5 pollici con schermi ultraresistenti grazie al vetro Corning Gorilla Glass 3 che assicura un ottima resistenza a graffi e urti. A queste caratteristiche si aggiunge anche la funzionalità Glove Touch, presente nei modelli ZenFone 5 e 6, che eleva ulteriormente la sensibilità dello schermo, consentendo l’utilizzo del telefono con qualsiasi tipo di guanto, anche da motociclista.

asus zenfone

Le altre caratteristiche tecniche della nuova serie ZenFone di Asus vedono l’utilizzo dei processori multi-core Intel Atom con frequenze di clock fino a 2.0 GHz e tecnologia Intel Hyper-Threading.

Tutti i modelli della serie ZenFone adottano inoltre la tecnologia PixelMaster, ricca di modalità esclusive per una resa fotografica eccellente in ogni condizione. Per quanto riguarda poi la fotocamera, gli smartphone sono equipaggiati con obiettivo a 5 elementi, risoluzione fino a 13 Mega Pixel ed apertura f/2.0 e dotati delle modalità di scattoProfondità di campo, Panorama, Time Rewind e Luce Bassa.

Maggiori informazioni sui singoli modelli dell‘intera gamma ZenFone saranno disponibili direttamente sul sito dedicato www.zenfone.it. Il sito sarà attivo dal prossimo 18 Agosto, data in cui sarà dato ufficialmente il via ai preordini, prezzi a partire da 119 Euro. Durante questa fase, quanti preordineranno i nuovi ZenFone sull’e-Shop ASUS avranno diritto ad uno sconto del 50% sugli accessori dedicati, procedendo all’acquisto degli accessori contestualmente a quello del telefono.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here