ASUS Zenfone 3, uscita sul mercato di Taiwan il 12 luglio

ASUS ZenFone 3 dovrebbero sbarcare sul mercato entro lo spirare del mese di luglio. Ivi incluse le varianti Deluxe e Ultra, impreziosite da peculiarità tecniche aggiuntive. La data di debutto dei nuovi smartphone ASUS è infatti fissata per il 12 luglio, come confermato dal sito taiwanese ePrice. Trattasi del periodo d’esordio ufficiale programmato dalla stessa ASUS, tiene a precisare la fonte in questione, in attesa di capire adesso se analoghe tempistiche potranno esser traslate anche per quanto riguarda il mercato italiano ed europeo.

La gamma ZenFone 3 è accomunata da tutta una serie di caratteristiche di rilievo, tra le quali spiccano il sistema operativo (Android Marshmallow personalizzato con l’interfaccia proprietaria ZenUI), la presenza di un lettore d’impronte digitali (assente sul modello di generazione precedente), di processori Qualcomm di nuova generazione (in luogo dei chipset Intel di ZenFone 2) e, soprattutto, finiture e materiali indubbiamente premium. Asus ZenFone 3, per inciso la variante più economica nel nuovo portafoglio di dispositivi mobile taiwanese, farà leva infatti sull’iconico mix di metallo e vetro (quest’ultimo impiegato per ornare la parte posteriore), mentre i modelli contrassegnati dalla dicitura Deluxe e Ultra metteranno in evidenza una costruzione interamente in alluminio. Diversi invece i prezzi di listino, allorché si parte da 249 dollari per la variante economica sino ad arrivare a 479 e 499 dollari per le varianti più prestanti e rifinite da un punto di vista squisitamente hardware.

L’uscita di ASUS ZenFone 3 di cui trattasi riguarderà comunque il territorio taiwanese, nella speranza che la nuova gamma di smartphone ASUS (ufficializzata in occasione della suggestiva cornice del Computer 2016 in scena in quel di Taipei) possa approdare quanto prima in altri mercati. Di seguito proponiamo tre link inerenti la scheda tecnica dei rispettivi dispositivi taiwanesi, così da toccare con mano le caratteristiche più importanti e tracciare per converso una linea di demarcazione tra uno smartphone e l’altro (vi preannunciamo comunque che ZenFone 3 Ultra è il più interessante, oltre che maggiormente impegnativo in termini di dimensioni).

SCHEDA TECNICA ASUS ZENFONE 3

SCHEDA TECNICA ASUS ZENFONE 3 DELUXE

SCHEDA TECNICA ASUS ZENFONE 3 ULTRA

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here