ASUS ZenFone 3 disponibile in Italia: ecco i prezzi di listino

ASUS ZenFone 3 sbarca ufficialmente anche in Italia. Il nuovo smartphone Android della compagnia taiwanese – presentato dapprincipio a fine maggio al Computex 2016 e riproposto, in chiave europea, ad IFA 2016 in scena a Berlino – è infatti disponibile da qualche ora all’acquisto presso alcune catene di elettronica – ivi inclusi e-commerce – sparse in Italia. Il rimando va, nello specifico, allo store MediaWorld, che ha già inserito a listino due dei diversi smartphone facenti parte della nuova gamma ZenFone: trattasi di ASUS ZenFone 3 e ASUS ZenFone 3 Max, proposti rispettivamente a 369,99 e 199,99 euro. Tempistiche e listini assai più dilatati per quel che concerne la versione contrassegnata dall’appellativo <<Ultra>>, già presente – seppur non ancora acquistabile – nei database dello store online ASUS al prezzo di 649.99 euro.

ASUS ZenFone 3 Max rappresenta indubbiamente la proposta d’ingresso del colosso taiwanese per quel che riguarda questo 2016. Strutturato dalla presenza di un display IPS LCD da 5.2 a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), lo smartphone (dimensioni 149.5 x 73.7 x 8.55 millimetri e peso di 148 grammi) è equipaggiato di processore MediaTek MT6737M (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 1.25GHz), in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR3, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite microSD fino al tetto limite di 64GB), fotocamere da 13 megapixel (posteriore) e 5 megapixel (frontale) e, soprattutto, mastodontica batteria da 4.130mAh. A questo link potrete visualizzare la scheda tecnica integrale.

Fascia di mercato e specifiche diverse per quel che riguarda ASUS ZenFone 3. La variante proposta da MediaWorld a 369.99 euro è contrassegnata da 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite microSD fino a 128GB). Per il resto nessuno scostamento rispetto a quanto presentato da ASUS, giacché lo smartphone metterà in risalto il processore Snapdragon 625 (octa-core a 64bit con processo produttivo 14 nanometri), scheda grafica Adreno 506, USB Type-C, batteria da 3.000mAh e fotocamera principale da 16 megapixel (sensore Sony IMX298, lo stesso presente su OnePlus 3, Xiaomi Mi 5 e Huawei Mate 8). Anche qui potete visualizzare la scheda tecnica a questo indirizzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here