Asus Zenfone 3 Deluxe si aggiorna anche in Italia ad Android 7.0 Nougat

Dopo l’ufficializzazione dei giorni scorsi, Asus ZenFone 3 Deluxe sta gradatamente mettendo le mani su tutte le novità distintive portate in dote da Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento è infatti attualmente in circolo anche in Italia, e in tal senso è inequivocabile la fatidica nonché preziosa notifica OTA (Over The Air) che sta accompagnando la variante ZS570KL del modello di punta della nuova gamma ZenFone.

A conferma di ciò si può fare riferimento anche al forum ufficiale di Asus, che non ha tardato a riepilogare quelle che sono le novità e le migliorie generali a contorno dell’aggiornamento in questione. Come si evince nel thread dedicato, Asus ZenFone 3 Deluxe sta gradatamente ricevendo il nuovo update caratterizzato dal numero di build 5.14.44.1898 che, changelog alla mano, promette di innalzare ancor di più le performance del chip NFC e, soprattutto, affinare ulteriormente l’interfaccia proprietaria ZEN UI da un punto di vista meramente estetico. Per le novità distintive portate in dote dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Google si può fare riferimento al changelog integrale riportato qui di seguito:

  • Aggiornamento ad Android Nougat 7.0.
  • Aggiornamento della ZEN UI
  • Per gli utenti che utilizzano la “Modalità Facile”, il launcher sarà ripristinato alla modalità di default una volta completato l’update.
  • I Quick Settings supportano pagine multiple.
  • Rimosse Share Link e PC Suite.
  • Migliorate le performance del chip NFC.

Non soltanto nuove implementazioni in pieno stile Android 7.0 Nougat (nuovo multitasking, toggles rapidi rivisitati, risposte rapide, multiwindows e modalità di risparmio energetico <<Doze>> ulteriormente affinato), dunque, ma anche e soprattutto alcune migliorie inerenti la Zen UI a caratterizzare il recente aggiornamento che sta interessando la variante ZS570KL di Asus ZenFone 3 Deluxe. L’update è già disponibile a mezzo OTA (Over The Air) da ormai qualche ora e verrà notificato su tutti i dispositivi smerciati in Italia entro qualche ora od al massimo qualche giorno. Potete nel frattempo controllare l’eventuale presenza di aggiornamenti software in modo manuale, recandovi all’interno del menu Impostazioni sotto la voce aggiornamenti di sistema.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here