Asus Zenfone 3 Deluxe, arriva Android 7.0 Nougat

Asus Zenfone 3 Deluxe, arriva Android 7.0 Nougat

L’azienda Asus ha da poco avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software per il modello Zenfone 3 Deluxe (ZS550KL), portando il sistema operativo del terminale alla versione di Android Nougat 7.0 e snellendo il firmware da alcune applicazioni pre-installate.

Il nuovo upgrade è in corso di distribuzione via OTA su tutti i dispositivi compatibili, e porterà il software di Zenfone 3 Deluxe alla versione della build numero 22.40.26.43.

Oltre al passaggio a Nougat, l’update porta ulteriore novità e miglioramenti, come la riorganizzazione delle scorciatoie per alcune applicazioni, la rimozione dell’applicazione Share Link e di alcuni sfondi non più supportati.

Tutti cambiamenti sono riportati nel dettaglio all’interno del changelog ufficiale, di seguito riportato:

  • Aggiornamento del sistema operativo da Marshmallow ad Android Nougat.

  • Rimossa l’applicazione “Share Link”: tutti gli utenti che effettuano l’update da Android M a Android N, Asus Share Link non funzionerà più correttamente. Siete invitati ad adottare soluzioni alternative quali Asus File Manager.

  • Rimosse le scorciatoie eccessive per le applicazioni Audio Wizard, Splendid, System Update, Flashlight.

  • Come accedere alla modalità Splendid? (System settings > Display > Splendid)

  • Come accedere all’applicazione Torcia? (Quick settings > Flashlight)

  • Rimossa ShakeShake da ZenMotion.

Il nuovo aggiornamento arriverà a breve su tutti i dispositivi Zenfone 3 Deluxe, consigliamo quindi di controllare manualmente il proprio smartphone attraverso le impostazioni, alla voce “Aggiornamenti di sistema”.