Asus Zenbook Flip S: convertibile 2-in-1 top di gamma con design super sottile

Asus Zenfone Flip S è il nuovo convertibile 2-in-1 che l’azienda ha posto al centro dell’attenzione durante l’evento IFA 2017 di Berlino. Un dispositivo molto interessante, tuttofare, grazie alla cerniera che collega corpo e schermo permettendo una rotazione di 360°, che torna in versione aggiornata con i nuovi processori Intel Core di ottava generazione.

Aspetto molto interessante del dispositivo è sicuramente il design, un 13,3 pollici con uno spessore di soli 10,9 mm ed un peso di 1,1 Kg, si pone come uno dei convertibili più sottili e leggeri al mondo. Una costruzione impeccabile grazie all’utilizzo di materiali come alluminio e vetro a coprire il pannello frontale che lo pongono nella fascia alta grazie anche alle specifiche tecniche da dispositivo top di gamma.

Le nuove cerniere ErgoLift sono molto resistenti e permettono al dispositivo di sollevare leggermente la parte della tastiera, oltre un angolo di 135°, permettendo di aumentare il comfort durante la scrittura.

Non manca un sistema di raffreddamento studiato appositamente per dissipare il calore nel miglior modo possibile così da mantenere le temperature basse. Le specifiche tecniche del dispositivo comprendono diverse configurazioni Hardware:

  • Intel Core i7-8550U a 1.8GHz e Turbo Boost fino a 3.7GHz con 8mb di cache
  • Intel Core i7-7400U a 2.7GHz e Turbo Boost fino a 3.5GHz con 4mb di cache
  • Intel Core i5-8250U a 1.6GHz e Turbo Boost fino a 3.4GHz con 6mb di cache
  • Intel Core i5-7200U a 2.5GHz e Turbo Boost fino a 3.1GHz con 3mb di cache

La scheda grafica è una Intel UHD Graphics 620 mentre la memoria RAM del dispositivo varia dagli 8 ai 16Gb di tipo LPDDR3. La memoria interna invece può essere 256Gb SSD SATA3, 512Gb SSD SATA3, 512Gb SSD PCIe o 1TB 3.0 x 4 SSD PCIe, offrendo quindi velocità crescenti in base al modello.

Asus Zenbook Flip S

Non manca un pannello molto definito, 13,3″ in risoluzione FullHD o 3K UltraHD coperto da un Corning Gorilla Glass e con angoli di visione di 178°. Troviamo poi il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, 2 USB 3.1, 1 USB Type-C, Wi-Fi Ac e Bluetooth 4.1. La batteria è da 39Wh e dovrebbe offrire fino a 11 ore di autonomia. Asus Zenbook Flip S supporta anche lo stilo attivo e sarà disponibile in due colorazioni, Royal Blue e Smoky Grey.

Non sono stati comunicati i prezzi del dispositivo, che non dovrebbero essere troppo economici, ma sicuramente saranno comunicati nel corso dei prossimi giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here