Asus Transformer Book V | Arriva il tuttofare 5 in 1 Android e Windows 8 !

Quest’oggi in occasione del Computex 2014, Asus ha presentato il nuovissimo Transformer Book V, dispositivo 5 in 1 che tramite l’alloggiamento nella parte posteriore del display da 12.5 pollici di uno smartphone Android da 5 pollici, permette di ottenere cinque differenti combinazioni d’uso.

Asus Transformer Book V può essere utilizzato in 5 diversi modalità:

  • Smartphone Android 
  • Tablet Android
  • Portatile Android
  • Tablet Windows 8
  • Portatile Windows 8

Analizzando nel dettaglio le configurazioni, possiamo annoverare uno smartphone Android con display da 5 pollici,  processore Intel Atom quad-core, 2 GB di Ram, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 2 megapixel, connettività LTE, batteria da 2.500 mAh, peso di soli 140 grammi, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Transformer Book V

Per quanto riguarda la modalità Tablet e Portatile, una volta alloggiato lo smartphone nell’apposito vano, potremo sfruttare il display da 12.5 pollici con risoluzione HD (720p) con tecnologia IPS, un processore Intel Core Haswell, 4 GB di Ram, SSD da 128 GB con possibilità di arrivare a 1 TB su disco HDD da 7 mm inserendolo nella tastiera (previo rimozione della batteria), batteria da 28 Wh.

A livello di sistema operativo, sarà possibile passare da Windows 8.1 ad Android 4.4 KitKat, esclusivamente nelle modalità tablet e portatile, in modo istantaneo, grazie agli specifici tasti realizzati da Asus.

Al momento non sono stati ancora comunicati prezzi e disponibilità del nuovo Asus Transformer Book V, mentre a breve dovrebbero arrivare i primi video hands-on dai nostri fortunati colleghi presenti al Computex 2014.

Cosa ne pensate del nuovo Transformer Book V di Asus? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here