ASUS Transformer Book T302, ecco il nuovo convertibile Windows 10

ASUS è pronta ad immettere sul mercato un nuovo convertibile Windows 10: trattasi di ASUS Transformer Book T302, presentato ufficialmente in data odierna e pronto a succedere al modello di generazione precedente T300 Chi. Le caratteristiche tecniche riprendono gran parte delle peculiarità chiacchierate in precedenza, ad incominciare dal display touchscreen (risoluzione Full HD o WQHD, a seconda della variante selezionata) da 12.5 pollici di diagonale a tecnologia IPS anti-riflesso e, soprattutto, dalla tastiera dock completamente staccabile: una peculiarità, quest’ultima, che renderà polivalente il nuovo convertibile Windows 10 a firma ASUS, capace di trasformarsi all’occorrenza nella duplice veste di tablet e di laptop. Il mercato va d’altronde in questa direzione ed il segmento degli ibridi 2 – 1 impreziositi dal sistema operativo di Microsoft rappresenta, dati di vendite alla mano, il settore più in voga e fruttuoso.

ASUS Transformer Book T302 verrà commercializzato in diverse configurazioni, tutte poggianti comunque sull’adozione del processore Intel Core M di sesta generazione (SkyLake). La piattaforma base – il cui listino si aggirerà attorno ai 699 euro – sarà strutturata secondo le movenze del chipset Core M3-6Y30, accoppiato da 4 gigabyte di memoria RAM, SSD da 128 gigabyte e da dotazioni pressoché invariate in tutte le restanti proposte del nuovo convertibile Windows 10 ASUS: spicca a tale stregua il supporto per WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, due slot USB Type-C 3.0, un ingresso per schede SD e jack da 3.5 millimetri; presente inoltre una apposita stylus attiva.

Si potrà dunque scegliere tra diverse varianti, pronte ad assecondare le esigenze degli utenti. Nel novero di queste ne spiccherà una dotata di processore Core M7-6Y75, mentre il resto delle specifiche ritoccherà verso l’alto le componentistiche hardware salienti di cui sopra: memoria RAM fino ad 8 gigabyte, SSD da 256GB, 512GB o di SATA III M.2, mentre figureranno altresì opzioni per tastiere illuminate o standard. ASUS Transformer Book T302 accoglie al suo interno una batteria da 38Wh che, dati ufficiali snocciolati dal produttore taiwanese, sembrano poter assicurare una autonomia fino al tetto limite di 8 ore di utilizzo; c’è comunque la possibilità di utilizzare la seconda batteria posta nella dock, fattispecie quest’ultima che dovrebbe prolungare la durata della batteria del tablet una volta che sarà collegato alla sua tastiera.

Non soltanto componentistiche hardware di buon livello, bensì cura ed attenzione al design, allorché il convertibile Windows 10 griffato ASUS mette in mostra un aspetto ultracompatto ed impreziosito da un profilo di appena 8.05 millimetri; il peso della parte tablet è di 1,7 chili, che sommati agli 1,5 chili della tastiera dock restituiranno un totale di 3,2 chili. ASUS Transformer Book T302 dovrebbe esser commercializzato, indiscrezioni alla mano, nell’arco temporale compreso tra giugno e luglio, indi per cui è probabile una apparizione del convertibile Windows 10 ASUS in occasione della fiera Computex 2016 in <<scena>> a Taipei; da valutare prezzi di listino, specificando tuttavia che la versione di base sarà immessa sul mercato a 699 euro.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here