ASUS Transformer Book T100: il nuovo convertibile Windows 8.1

Da ASUS un nuovo convertibile compatto con processore quad-core Intel Atom e display HD da 10,1 pollici che si trasforma in un leggero tablet Windows 8.1.

Caratterizzato da un design elegante, robusto e compatto, ASUS Transformer Book T100 è il nuovo notebook ultra portatile da 10,1 pollici con processore quad-core Intel® Atom™ ‘Bay Trail’ e display HD in grado di trasformarsi istantaneamente da notebook a tablet Windows 8.1 con un semplice gesto. Non solo è uno dei notebook più leggeri sul mercato (con un peso di soli 1,07 kg), ma anche uno dei tablet da 10 pollici più compatti in assoluto.

Dedicato a chi desidera sfruttare le caratteristiche di produttività e comodità di un notebook associate alla grande portabilità di un tablet, ASUS T100 permette di poter passare dall’uno all’altro in un istante con semplicità. Il sistema utilizza il nuovo processore quad-core Intel Atom Z3740 che garantisce prestazioni elevate nel multitasking e una straordinaria efficienza nei consumi, con una durata della batteria che raggiunge 11 ore. La leggera tastiera garantisce la massima comodità nell’uso prolungato, mentre il touchpad multi-touch offre il pieno supporto dei gesti in Windows 8.1.

Con uno spessore di soli 10,5 mm in modalità tablet, il display da 10,1 pollici di ASUS Transformer Book T100 offre la brillante risoluzione di 1366 x 768 pixel con tecnologia IPS per angoli di visualizzazione fino a 178 gradi e una visibilità eccellente anche alla luce diretta del sole. Il multi-touch capacitivo assicura un controllo estremamente preciso in modalità tablet, mentre l’esclusiva tecnologia ASUS ‘Reading Mode’ regola automaticamente il display per rendere meno stancante il materiale di lettura per periodi prolungati.

ASUS Transformer Book T100 adotta la tecnologia ASUS Instant On che garantisce i tempi di risposta pressoché istantanei ormai tipici dei tablet: il sistema è infatti in grado di riavviarsi in un istante dalla modalità di standby, che offre una durata massima di ben 14 giorni.

Il sistema è fornito con Microsoft Office Home & Student 2013 e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, integra inoltre la tecnologia audio ASUS SonicMaster assicurando un audio perfetto e dispone di connessioni USB 3.0, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.0 e un comodo lettore MicroSD per aumentare lo spazio di archiviazione fino a 64GB aggiuntivi.

ASUS Transformer Book T100 sarà disponibile a partire dalla  prossima settimana a un prezzo consigliato di Euro 349,00, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE 1

Sistema operativo

Windows 8.1 (32-bit)

Processore

Intel Atom Z3740 quad-core (1.33GHz)

GPU

Intel HD graphics (Gen7)

Display

10,1 pollici (1366 x 768) IPS con multi-touch capacitivo

Memoria e
storage

2GB

32GB eMMC

Fotocamera

Frontale, 1.2MP

Connettività

Tablet:802.11a/b/g/n (dual-band), Bluetooth 4.0, porta Micro-USB,
porta Micro-HDMI, slot scheda MicroSD, 3.5mm   headphone/mic

Dock:  porta USB 3.0

Audio

Altoparlanti stereo con tecnologia ASUS SonicMaster

Sensori

Accelerometro, luce ambientale, bussola elettronica, giroscopio

Batteria

31Wh polimeri di litio

Peso e dimensioni

Tablet:         263 x 171 x 10.5m, 550 grammi

Dock: 263 x 171 x 13.1mm, 520 grammi

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here