Asus T200 anche in versione LTE

Alcuni mesi fa, durante il Computex di Taipei, Asus ha presentato un convertibile 2-in-1 da 11.6”, l’ ASUS T200 Transformer Book con Windows 8.1 e anche se è stato visto nei listini di alcuni negozi online europei, ancora non è realmente in vendita. Sulla sua pagina Facebook, ASUS Italia ha confermato che verrà commercializzato nel nostro paese a partire dal mese di Settembre.

Dunque qualcosa sembra finalmente muoversi, infatti l’azienda coreana ha aggiornato il suo sito ufficiale con una pagina piena di informazioni tecniche, i manuali utente (anche in italiano), ed ha svelato, a sorpresa, che ci sarà anche una versione dotata di connettività LTE.

Vi ricordiamo le caratteristiche del prodotto che ha 11 ore di autonomia (abbastanza verosimili vista l’autonomia del T100), CPU Atom Bay Trail Quad-Core Z3775, Schermo IPS da 11,6 pollici (1366×768) HD , 2 GB di Ram, Disco eMMC da 32 GB, porte USB 3.0 a grandezza standard, WiFi Dual Band, uscita HDMI. Inoltre sulla tastiera dock è presente un connettore RJ45 per il collegamento in LAN e la possibilità di aggiungere un hard disk supplementare, aprendo uno sportellino sul fondo della tastiera.

Il vero problema dei convertibili  Windows 8 rispetto ai Tablet Android è rappresentato dal peso, soprattutto quello della parte Tablet. ASUS ha dichiarato che lo schermo peserà 780 grammi, mentre la tastiera 760 grammi, con un peso totale di circa 1,5 Kg che sembra più che accettabile per un “device” di queste dimensioni. Attendiamo conferme circa la data di commercializzazione di questo interessante prodotto, che va ad arricchire la gamma dei dispositivi con Windows 8.1, sempre più apprezzato dai vari produttori!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here