Asus sorpassa Apple nel segmento di mercato riguardante i PC

Secondo l’International Data Corporation, il segmento di mercato riguardante i PC sta subendo una lenta ripresa. Le aziende che dominano questo settore sono soprattutto cinque. Asus, Apple, Dell, HP e Lenovo.

PC: Lenovo leader mondiale, Apple superata anche da Asus

Il leader del settore, almeno fino ad ora è la cinese Lenovo che si è posizionata al primo posto nonostante il calo nelle vendite registrato in questi ultimi mesi. Al secondo posto è un’altra big del mercato mondiale dei personal computer: HP. Quest’azienda è finalmente ritornata alla ribalta dopo anni di insuccessi e di “sconfitte sul campo”. Anche la meno nota Dell è riuscita ad imporsi nel segmento di mercato riguardante i PC, tanto da posizionarsi al terzo posto.

Uno storico sorpasso è stato compiuto da Ausus che ha superato nelle vendite la Apple. La società di Cupertino, posizionatasi al quinto posto, ha subito un netto calo nelle vendite in questi ultimi mesi. Secondo alcuni questo calo sarebbe figlio delle aspettative degli utenti che hanno finora rinviato l’acquisto di un nuovo MacBook perché sono in attesa dell’uscita di nuovi modelli. In effetti è probabile che Apple rinnovi entro la fine dell’anno i MacBook Pro e i MacBook Air. Vedremo se con i nuovi MacBook Apple riuscirà o meno a riconquistare almeno a raggiungere il terzo posto nel settore di mercato riguardante i PC.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here