ASUS ROG Swift PG258Q: il primo monitor a 240Hz

Dopo essere stato presentato lo scorso autunno, sbarca in Italia il monitor progettato specificamente per le competizioni di videogiochi, l’ ASUS ROG Swift PG258Q che adotta uno schermo Full HD (1920 x 1080) da 24,5 pollici e la tecnologia NVIDIA G-SYNC per assicurare i massimi livelli di omogeneità e velocità nel gioco.

Dotato di un refresh rate nativo di 240Hz – il più veloce al mondo – elimina i disturbi a schermo e consente al gamer di reagire istantaneamente a ciò che vede durante il gioco e di godere di una marcia in più nei veloci sparatutto in prima persona, competizioni, gare sportive e giochi di strategia in tempo reale.

La frequenza di refresh del display combinata con la tecnologia NVIDIA G-SYNC e al tempo di risposta di solo 1 ms (GTG), elimina poi qualsiasi effetto di tearing sullo schermo offrendo un ottima fluidità nello scorrimento delle immagini. Inoltre, grazie alla tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur, lo schermo restituisce immagini incredibilmente realistiche e definite in ogni fase di gioco.

SPECIFICHE TECNICHE
Pannello (diagonale) 24,5” (62,23 cm), 16:9 widescreen
Risoluzione reale/ Refresh Rate DisplayPort: 1920x 1080 (fino a 240Hz)

HDMI: 1920×1080 (fino a 60Hz)

Tempo di risposta 1ms (Gray to Gray)
Tecnologie NVIDIA NVIDIA G-SYNC

NVIDIA Ultra Low Motion Blur

NVIDIA 3D LightBoost

NVIDIA 3D Vision

GameVisual Sì (FPS,RTS/RPG, Racing , sRGB, Cinema, Scenery)
GamePlus Sì (Crosshair, Timer, FPS Counter, Display Alignment)
Hotkey 5-way OSD Navigation Joystick, GamePlus, GameVisual
Input / Output DisplayPort 1.2

HDMI 1.4

Porte USB 3.0 (Upstream x 1, Downstream x 2)

Jack cuffie

Colori Armor Titanium e Dark Gray
 

Design meccanico

Inclinazione: +20° ~ -5°

Angolo di rotazione: +50° ~ -50°

Regolazione altezza: 0~120 mm

Pivot: 90°(senso orario)

Montaggio VESA 100 x 100 mm
Dimensioni 564,1 x (383,7~503,7) x 253,7 mm
Peso Netto: 5,6 kg; Lordo: 7,9 kg

Rispettando il caratteristico stile della famiglia di prodotti ROG, il nuovo monitor è caratterizzato da linee futuristiche e aggressive, adottando un design frameless, ideale nelle configurazioni con molteplici display affiancati ed integra la tecnologia Light Signature per personalizzare l’atmosfera di qualsiasi ambiente. Infatti, grazie a due cover con il logo ROG e tre cover neutre che possono essere personalizzate, Light Signature permette di proiettare effetti luminosi unici sulla superficie della scrivania, ai piedi del monitor.

L’hotkey ASUS GamePlus permette di attivare una serie di miglioramenti durante le fasi di gioco, come la sovrapposizione sullo schermo di un mirino a croce, funzioni di timer, un contatore di FPS (Frame Per Second) e una funzione per l’allineamento del display.

L’utente può selezionare ben quattro diversi mirini a croce per meglio adattarsi a ogni ambiente di gaming, mentre il timer posizionabile sul bordo sinistro dello schermo consente di tenere traccia del tempo trascorso nell’azione di gioco. Il contatore di FPS permette di sapere quanto sia uniforme il movimento durante il gioco e la funzione di allineamento evidenzia tre linee nei quattro angoli del monitor, evitando di dover procedere per tentativi quando si usa una configurazione con molteplici display.

Il monitor ROG Swift PG258Q adotta anche l’esclusiva tecnologia ASUS GameVisual che offre agli utenti sei modalità di visualizzazione predefinite (Racing, RTS/RPG, FPS (First-Person Shooter), Scenery, Cinema e sRGB) per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco.

Il monitor ASUS ROG Swift PG258Q è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 649,00 IVA inclusa.

[amazonjs asin=”B01A9EN4YU” locale=”IT” title=”Asus ROG SWIFT Curved PG348Q Gaming Monitor, 34″ UWQHD (3440×1440), IPS, up to 100Hz, DP, HDMI, USB3.0, G-SYNC”]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here