ASUS Republic of Gamers annuncia il nuovo gaming Zephyrus (GX501GI)

ASUS Republic of Gamers annuncia la versione aggiornata del notebook gaming Zephyrus (GX501GI) – Il notebook gaming più sottile al mondo aggiornato con processori Intel Core i7 di ottava generazione e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 (Max-Q) con schermo Full HD a 144Hz 

Pronto per il mercato italiano la nuova versione del notebook gaming Zephyrus (GX501GI), con processori di Intel Core i7 di ottava generazione e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 (Max-Q). Il display è di tipo IPS e offre un refresh da 144Hz con una risposta di 3 ms gray-to-gray (GTG). Anche in questo modello si trova l’ottimo sistema di raffreddamento ROG AAS (Active Aerodynamic System) – che include le tecnologie Anti-Dust e Fan Overboost per la massima dissipazione del calore – ed è arricchito con gli effetti luminosi Aura Sync.

Il notebook gaming più sottile al mondo con prestazioni top

Il design unico di Zephyrus si ispira a una lama ed è caratterizzato da un profilo ultrasottile, vantando uno spessore massimo di 17.9mm che calano sino a soli 16,9 mm nel punto più sottile. Le dimensioni compatte lo rendono al momento il notebook più sottile al mondo con processore Intel Core i7 di ottava generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 (Max-Q), un’eccellente combinazione per prestazioni straordinarie. Grazie a quest’incredibile accoppiata di CPU e GPU Zephyrus può competere sul piano delle performance con desktop gaming dalle dimensioni ben più generose, mantenendo un grado di mobilità inarrivabile anche dai normali notebook gaming più tradizionali.

Esclusivo sistema di raffreddamento ROG

L’eccezionale sistema Active Aerodynamic System (AAS) assicura la massima silenziosità e prestazioni superlative, grazie alle esclusive tecnologie AeroAccelerator (AA) e Anti-Dust Cooling con potenti ventole a 12-volt per per aumentare l’efficienza del flusso dell’aria all’interno del notebook. La superficie curva 3D e le guide di flusso delle ventole permettono di migliorare il flusso dell’aria e dissipare con maggiore efficienza il calore dai vari componenti senza rinunciare ad un profilo ridotto del notebook e senza rinunciare al comfort acustico. Quando il notebook Zephyrus è aperto, una parte dello chassis inferiore si flette per aumentare del 20% il volume d’aria aspirato.

Tastiera evoluta con illuminazione Aura Sync

La tastiera di ROG Zephyrus è posizionata anteriormente nello chassis — una soluzione di design che consente di migliorare il raffreddamento dei componenti interni — offrendo il massimo comfort e un’esperienza d’uso più familiare ai gamer abituati alla tastiera dei desktop. I tasti, progettati per offrire la massima ergonomia, assicurando comodità e precisione, sono dotati di anti-ghosting per garantire che ogni battuta venga correttamente registrata, anche quando vengono premuti più tasti contemporaneamente. L’innovativo touchpad di Zephyrus è posizionato a destra della tastiera e integra la funzionalità di tastierino dedicato, facilmente attivabile tramite hotkey e retroilluminata in rosso quando attiva. Il sistema Aura Sync offre sei effetti luminosi dinamici personalizzabili per caratterizzare la tastiera e sincronizza l’illuminazione con altri prodotti compatibili per creare le condizioni che meglio si adattano alla tipologia di gioco preferito e al proprio stile.

Spettacolare visione di gioco e connettività versatile

Il pannello IPS ha una frequenza di refresh di 144Hz e un tempo di risposta di 3 millisecondi GTG per garantire la massima reattività e ridurre al minimo gli effetti di ghosting e motion blur. Inoltre, la tecnologia NVIDIA G-SYNC sincronizza la frequenza di refresh del display con il frame rate della scheda grafica NVIDIA GeForce per assicurare i massimi livelli di fluidità e velocità. G-SYNC riduce la latenza, minimizza la percezione di scatti nei movimenti veloci, elimina qualsiasi effetto di tearing o ritardo nello scorrimento delle immagini per offrire un’esperienza di gioco più fluida, nitida e coinvolgente, senza compromettere le prestazioni del sistema.

Zephyrus include un comparto per la connettività con una porta USB Type-C (USB-C) con Thunderbolt 3 e HDMI 2.0 che consente l’uscita video in G-SYNC e 4K UHD, il trasferimento dati ad alta velocità e l’alimentazione elettrica.

ASUS Zephyrus (GX501GI) è disponibile a un prezzo consigliato a partire da 3.049 Euro, IVA inclusa.

[amazon_link asins=’B076CRT6WZ,B073TZGDPS,B0765W72WN,B077MTDWMD,B077K1BLVS,B01MZHC6AP,B073BC2R5Y,B076DYVJ58,B01MTAEHRQ’ template=’ProductGrid’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3445596b-8902-11e8-8b8a-058ea16f846f’]

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Intel® Core i7-8750H, ottava generazione
Sistema operativo Windows 10 Home

 

Display Pannello IPS da 15,6” FHD (1920 x 1080) con refresh rate 144Hz, tempo di risposta 3ms GTG, tecnologia NVIDIA G-SYNC, anti-riflesso
GPU NVIDIA® GeForce® GTX 1080 (Max-Q)
Chipset Intel® HM370
Memoria Fino a 24GB DDR4 2666MHz SDRAM
Archiviazione SSD M.2 NVMe PCIe® 3,0 x4 / 512GB /
Wireless 802.11ac Wi-Fi

Bluetooth® 5.0

Connettività 1 x USB 3.1 Gen 2 (Type-C) con Thunderbolt

2 x USB 3.1 Gen 1

2 x USB 3.1 Gen 2

1 x HDMI 2.0

1 x jack combo 3.5mm per cuffie e microfono

Videocamera Fotocamera HD integrata e array mic
Tastiera Tastiera chiclet retroilluminata

Aura Sync

Rollover N-key

Passo tasti 1,4 mm

Batteria 4-cell, 50Wh
Colori Nero
Dimensioni 37,9 x 26,2 x 1,69~1.79cm (L x P x A)
Peso 2,2kg (con batteria)

 

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here