ASUS presenta i nuovi ZenBook 13, Flip 14, X507 al CES 2018

ASUS ha presentato durante il CES 2018 veramente una gamma di prodotti molto ampia che ci ha lasciato piacevolmente colpiti. Stiamo parlando in questo caso di dispositivi Laptop di ultima generazione che vanno ad unire potenza ed eleganza dando all’utente ampio margine di scelta anche sotto l’aspetto della configurazione hardware. Abbiamo quindi il piacere di presentarvi i nuovi ASUS ZenBook 13, Flip 4 e X507. Andremo ad analizzarli uno ad uno elencando le varie specifiche ed i periodi di uscita dichiarati almeno inizialmente. Tuttavia nel corso dei prossimi mesi potrebbero subire leggere variazioni. Iniziamo quindi con il primo dispositivo.

ASUS ZenBook 13

ASUS ZenBook 13
ASUS ZenBook 13

Un prodotto che si mostra all’utente con un design ultra compatto, semplice ma che convince assolutamente. Il dispositivo è realizzato con ottimi materiali dato che tutta la superficie è in metallo. Nonostante l’utilizzo di questo materiale il Laptop pesa soltanto 0,98Kg. Lo schermo ha una dimensione di 13,3“, come facilmente intuibile dal nome. Viene proposto in 2 diverse varianti, la prima con schermo Full HD, la seconda con schermo 4K, entrambi sono touch. I processori sono naturalmente Intel. Nella versione più economica è possibile trovare un i5 di ottava generazione, per la più potente spazio invece all’i7, sempre di ottava generazione. Compatibilità fino a 16GB di memoria RAM ed SSD da 1TB. La scheda video dedicata è una Nvidia GeForce MX150 con 2GB di RAM dedicati. Presenti due porte USB type A 3.1 ed una USB type C, HDMI e lettore di Micro SD. troviamo anche un lettore di impronte digitali per sfruttare Windows Hello ed una batteria che può garantire fino a 15 ore di autonomia. Sarà disponibile entro metà 2018.

ASUS Flip 14

ASUS Flip 14
ASUS Flip 14

Questo dispositivo è un convertibile a 360 gradi davvero molto gradevole da utilizzare e da vedere. Dispone di un design molto raffinato ed anche qui non mancano ovviamente materiali premium come l’alluminio. Il prodotto dispone di uno schermo da 14″. Il processore è un i7 di ottava generazione, disponibili fino a 16GB di memoria RAM. A rendere ancora più veloce il sistema l’SSD da 512GB. Anche qui scheda video dedicata Nvidia GeForce MX 150. La batteria riuscirà poi a garantire fino a 13 ore di autonomia. Il prodotto dovrebbe arrivare entro marzo almeno in USA.

ASUS X507

ASUS X507
ASUS X507

Rispetto ai prodotti presentati al CES 2018 riportati in precedenza questo è un Laptop di fascia leggermente più bassa. Il metallo è sempre la scelta principale per il dispositivo che quindi regalerà un grip molto più premium all’utente. Il peso sfiora gli 1,6Kg ed il comparto hardware tutto sommato non delude. Lo schermo ha una diagonale di 15,6″ ed una risoluzione Full HD. Il processore è disponibile in 2 configurazioni: i5 ed i7 entrambi di settima generazione. La RAM arriva fino a 8GB ed è possibile scegliere 2 tagli di memoria: da una parte un SSD da 256GB e dall’altra un HDD da 1TB. Scheda video dedicata Nvidia GeForce MX110, 2 USB type A 2.0, una porta USB type A 3.0 ed anche una USB type C 3.0. Il dispositivo dovrebbe arrivare sempre entro la prima metà del 2018. Continuate a seguirci visto che questo CES 2018 è praticamente iniziato soltanto ora.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here