Asus Memo Pad ME301T video unboxing

Non era presente al CES 2013 ed eravamo rimasti sorpresi anche perché alcune notizie erano trapelate alcuni giorni prima dell’inizio dell’evento e sembrava pronto a fare la sua apparizione ufficiale davanti ad una platea come quella del CES. Purtroppo così non è stato e abbiamo dovuto aspettare non poco prima di sapere qualcosa al riguardo, grazie anche al video Unboxing presente su Youtube.

Come già sappiamo, il Memo Pad Asus 10 ha uno schermo 10.1 pollici IPS LCD con risoluzione di 1280 x 800 pixel e un SoC Tegra 3 (T30L) in esecuzione a 1.2GHz. C’è anche 1 GB di RAM a bordo, e 16 GB di storage che possono essere ampliati con una scheda microSD. Fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto-focus e fotocamera frontale da 1.2MP cam per la chat web. Il dispositivo pesa 580 grammi, ha uno spessore di 10,5 millimetri e la batteria dovrebbe durare per circa 8,5 ore con una singola carica. Esce dalla scatola con a bordo Android 4,1 Jelly Bean , insieme a diversi extra, come il software di backup e app per l’accesso a 3 GB di cloud storage Asus.

Nel complesso, il Memo Pad Asus non è altro che un comune tablet Android di fascia media , ma è bene sapere che si arriverà ad un prezzo ragionevole. In Europa, il dispositivo dovrebbe costare circa 300 euro ($ 400). Attendiamo un annuncio ufficiale del Memo Pad da parte di Asus per confermare quanto detto.

[youtube id=”vuT8W-pFlYI” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here