Asus HoloLens: Microsoft non sarà l’unica scelta

Asus, la casa produttrice nel settore informatica del Taiwan, avrebbe intenzione di produrre delle Asus HoloLens e sarebbe in trattativa con Microsoft, azienda inventrice di esse, che quindi potrebbe non essere la sola a produrre modelli di questo nuovo dispositivo.

Le HoloLens sono degli occhiali, lenti, visori o qualsivoglia altro appellativo vi si appioppi basate su Windows Holographic, che è una piattaforma per la realtà aumentata creata da Microsoft che sarà a breve presente anche su PC, smartphone e tablet. Si definisce realtà auentata l’arricchimento di ciò che una persona percepisce con i cinque sensi con ulteriori informazioni fornite da dispositivi elettronici; ne sono un esempio la comparsa dei dati su una città al puntamento su di essa della fotocamera dello smartphone oppure le lenti sopra citate.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface 2 64 GB Wi-Fi Nero, Bianco 0885370621877 – Gar.ITALIA”]

Le Asus HoloLens, come anche le Microsoft omonime, avrebbero la capacità di mostrare ologrammi 3D in una stanza e adattarli all’ambiente che circonda l’utente. Non si tratterà di semplice intrattenimento ma di funzioni molto utili, infatti Microsoft si è già accordata con la NASA per inviare modelli di HoloLens agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale e con AutoDesk per creare software applicativi adatti al dispositivo.

Non si tratta però di una cosa imminente, perchè per realizzare le Asus HoloLens, la casa taiwanese dovrebbe rispettare alcune regole impartite dalla Microsoft, come ad esempio aspettare qualche anno prima di immettere il dispositivo in commercio.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 435 Black [italia]”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here