ASUS annuncia il microfono Strix Magnus, il primo della serie ROG

ASUS ha annunciato oggi il nuovo Strix Magnus, primo microfono in assoluto della serie Republic of Gamers (ROG) e dedicato ai videogiocatori che amano trasmettere in streaming.

Il microfono Strix Magnus è dotato di tre capsule a condensatore e tecnologia per la cancellazione del rumore ambientale (ENC) per una qualità di registrazione senza compromessi anche in ambienti di gioco particolarmente rumorosi ed effetti luminosi RGB personalizzabili che permettono di creare un’atmosfera avvolgente e accattivante.

SPECIFICHE TECNICHE
Output Cuffie
Input Aux-in / Mic-in
Connettività USB 3.0

USB 2.0 (downstream)

I/O audio Uscita cuffie 3,5mm

Line-in 3,5mm

Controlli volume Rotary knob for microphone

Rotary knob for headphones

Modalità di registrazione Cardioid

Stereo

ENC (environmental noise cancellation)

Tasto mute Silenzia il microfono
Frequenza di risposta 20–20KHz
Supporto cuffie Fino a 32ohm
Sample rate / Risoluzione (Out) 24-bit, 48KHz
Sample rate / Risoluzione (In) 24-bit, 48KHz
Sistemi operativi supportati Windows 7, Windows 8.1,

Windows 10 (versioni a 32 bit e 64 bit)

Illuminazione Aura Area di illuminazione a tre zone con opzione RGB

 

Qualità di registrazione professionale

ROG Strix Magnus adotta tre capsule a condensatore da 14mm di qualità professionale per catturare ogni sfumatura vocale e sonora con la massima fedeltà e permettere allo steamer di trasmettere con estremo realismo ogni emozione al proprio pubblico per un’esperienza d’ascolto davvero coinvolgente.

La tecnologia per la cancellazione del rumore ambientale (ENC) consente di effettuare registrazioni di qualità professionale senza la necessità di soluzioni costose ed ingombranti per l’assorbimento acustico. Un microfono dedicato ascolta attivamente il rumore ambientale e lo invia alle tre capsule a condensatore per l’analisi immediata: in questo modo qualsiasi rumore di disturbo, come le battute sulla tastiera, i clic del mouse o il ronzio delle ventole, vengono istantaneamente eliminate per una qualità eccezionale.

ROG Strix Magnus permette di cambiare facilmente tra tre diverse modalità di registrazione: Cardioid, Stereo ed ENC (Environmental Noise Cancelation)

Massima personalizzazione con l’esclusivo sistema di illuminazione AURA RGB

ROG Strix Magnus è il primo ed unico microfono con effetti di illuminazione personalizzabili grazie al sistema di illuminazione ROG Aura RGB che consente di scegliere tra oltre 16,8 milioni di combinazioni cromatiche e quattro effetti luminosi. Il supporto per la tecnologia Aura Sync permette di sincronizzare gli effetti luminosi adottati per il microfono ROG Strix Magnus con altri prodotti ROG compatibili con Aura.

Un design comodo e compatto

Studiato in modo specifico per lo streaming delle sessioni di videogioco, ROG Strix Magnus si inserisce direttamente dietro la tastiera senza bloccare la visualizzazione dello schermo grazie alle dimensioni inferiori del 50% rispetto ad altri microfoni per il gaming. Le dimensioni compatte e contenute eliminano la necessità di ricorrere a piedistalli ingombranti o al montaggio a muro consentendo agli streamer di concentrarsi sulle azioni di gioco o sulla trasmissione delle sessioni.

ROG Strix Magnus integra anche una porta USB 2.0 e una porta ausiliaria, particolarmente apprezzata dai musicisti che possono collegare uno strumento musicale e registrare o trasmettere musica dal vivo con una qualità audio pura e senza distorsioni.

ASUS ROG Strix Magnus è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 229 IVA inclusa ma già acquistabile ad uno street price inferiore ai 200 euro.

[amazonjs asin=”B072NB366R” locale=”IT” title=”Microfono Asus Rog Strix Magnus Gaming 90YH0101-B2UA00″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here