Ascend G610, il nuovo phablet Dual-SIM di Huawei

Con Huawai Ascend G610 il colosso cinese aggiorna la sua linea di terminali proponendo un phablet Dual-SIM dal prezzo contenuto e dalle ottime caratteristiche tecniche.

La famiglia di dispositivi Huawai si allarga ulteriormente con il nuovissimo Ascend G610, dotato di caratteristiche hardware tutto sommato importanti, ovviamente per la fascia di prezzo di riferimento. Infatti, per circa 199€, avremo tra le mani un dispositivo equipaggiato con un processore quad-core a 1.2 Ghz, 1 GB di Ram, display IPS TFT da 5 pollici e Android 4.2, oltre ad un secondo alloggiamento per un’ulteriore scheda SIM.

Completano il quadro una fotocamera posteriore da 5 Megapixel (anteriore da 0.3 Megapixel), 4 GB di storage interno (espandibile con mirco SD), una batteria da 2150 mAh (sufficiente ad assicurare un’autonomia per quasi tutto l’arco della giornata) ed un reparto connettività sufficiente per i classici impieghi comuni (WiFi, Bluetooth 4.0 etc…).

Insomma, l’Ascend G610 non potrà certo battagliare con i mostri sacri del settore  (Samsung, HTC etc…), ma può ritagliarsi uno spazio comunque importante tra gli utenti meno esigenti, che vogliono mantenersi al passo con i tempi senza un’eccessivo esborso economico. In questo caso, la scelta premia senz’altro l’ultima fatica di Huawei.

Infine, ecco come ha commentato Daniele De Grandis, executive director Huawei Device Italia, riguardo il nuovissimo Ascend G610:

Con Huawei Ascend G610 ampliamo ulteriormente la nostra famiglia di dual-SIM. Questo nuovo prodotto è la scelta ideale per coloro che desiderano un dispositivo completo in grado di soddisfare tutte le esigenze di utilizzo quotidiano, sia personale che professionale“.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here