Arrow Launcher 2.2: arriva l’update del launcher Microsoft

Il panorama dei launcher alternativi per dispositivi Android, è quanto di più vasto si possa trovare nel settore delle app per smartphone e tablet. La possibilità di cambiare continuamente launcher, rende ogni dispositivo Android estremamente personalizzabile, fino a renderlo unico e diverso dagli altri (se fortemente “customizzato”). Questa volta è il turno di Arrow Launcher 2.2, nuova versione di un launcher che ha segnato un capitolo importante nel mondo Android grazie allo sviluppatore del software stesso: nient’altro che Microsoft!

Arrow Launcher 2: le novità del launcher di casa Microsoft

Questo launcher si è da sempre concentrato sulla leggerezza e facilità d’uso, grazie ad una struttura molto semplice da utilizzare, che tiene tutte le informazioni utili a portata di mano, permettendo anche una grande capacità organizzativa grazie all’integrazione con Microsoft Office.

Dopo gli ultimi aggiornamenti estivi che hanno dotato il launcher dell’integrazione con Office 365 e di molte animazioni e altrettanti effetti, la versione 2.2 porta un’ulteriore ventata di aria fresca. L’home page di Arrow Launcher è adesso totalmente personalizzabile: inizialmente il launcher non permetteva molte modifiche, organizzando la Home automaticamente in base all’utilizzo delle app. Adesso, oltre a questo, sarà data la possibilità di aggiungere liberamente App e Widget nelle schermate.

Un altro punto su cui si è concentrato questo aggiornamento, è l’inserimento della funzione “Double Tap to Lock Screen”, che permetterà di bloccare lo schermo tramite un rapido doppio tap sullo stesso.

Anche la schermata “Recenti” del Launcher presenta adesso più possibilità di personalizzazione, dando ora all’utente libertà di nascondere, annotare o condividere le foto presenti nella schermata stessa. Interessante anche la tanto attesa aggiunta del supporto ai Live Wallpaper, che contribuisce a rendere l’esperienza di Arrow Launcher sempre più completa.

Arrow Launcher 2.2 è compatibile con tutti i dispositivi Android dotati di sistema operativo Android 4.0.3 o successivo, ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here