In arrivo Cortana, la risposta di Microsoft a Siri e Google Now

Il prossimo aggiornamento di Microsoft Windows Phone 8.1 includerà Cortana, l’assistente digitale personale Microsoft progettato per rivaleggiare con Siri e Google Now. Fonti provenienti da The Verge hanno rivelato il funzionamento di Cortana, che sostituisce la funzione interna di ricerca Bing su Windows Phone 8.1 e di come la sua icona sia di forma circolare, che si animerà quando risponderà alle nostre domande, formando una personalità non dissimile a Siri di Apple.

Proprio come Siri, Cortana consentirà anche agli utenti Windows Phone di impostare come vogliono essere chiamati dall’assistente vocale. Cortana può chiamare gli utenti con il proprio nome o con soprannomi abilitati nelle impostazioni. Una parte fondamentale di Cortana è la possibilità di salvare le informazioni e dati in un sistema notebook che consentirà all’assistente digitale di accedervi per vedere informazioni quali: posizione, comportamento, informazioni personali, promemoria e informazioni di contatto. Cortana può anche monitorare i voli in partenza permettendo così di generare notifiche simile a Google Now.

Microsoft Cortana

Il nuovo assistente vocale Microsoft riceverà dati provenienti da servizi come Bing, Foursquare e altri, per dargli un po ‘ del potere contestuale di Google Now. Come abbiamo rivelato il mese scorso , l’assistente vocale anche saperne di più su utenti e offerta di memorizzare questi dati personali nel suo taccuino. Attualmente Cortana è il nome che Microsoft sta utilizzando durante la sperimentazione dell’assistente digitale, ma non è chiaro se questo sia poi il nome definitivo o verrà sostituito nella versione finale, che, come sapete, verrà svelato nella prossima conferenza, quando Microsoft svelerà anche una developer preview di Windows Phone 8.1.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here