In arrivo 3 nuovi iPad: avvistato il chip Apple A10X

Apple potrebbe presentare nella prossima primavera tre nuovi iPad. Le novità di questi nuovi tablet “made in Cupertino” sarebbero diverse, a partire dal nuovo chip Apple A10X. Le novità riguardano anche i formati in cui questi tre nuovi iPad verranno presentati. Si parla di un nuovo modello da 9.7 pollici (forse iPad Air 3), un secondo modello da 12.9 pollici e di un terzo modello inedito da 10.1 pollici.

A quanto pare non verrà aggiornato il modello Mini da 7.9 pollici che, in base a quanto abbiamo appreso dagli ultimi Keynote Apple, è destinato a ricoprire un ruolo sempre più marginale nella line-up dei tablet prodotti dalla Mela morsicata.

“Gli iPad più potenti di sempre”

Misure dei nuovi iPad a parte, parliamo ora del cuore pulsante di questi presunti tre nuovi dispositivi: il nuovo chip Apple A10X (o forse Apple A10X Fusion). Questo SoC con architettura a 64 bit è apparso in nuovi test benchmark che hanno messo ben in evidenza le potenzialità di questo nuovo chip. Infatti i test in questione hanno fatto registrare un punteggio altissimo sia in single core che in multi core. Nello specifico, per quanto riguarda i punti in single core possiamo affermare che i risultati sono piuttosto soddisfacenti: 4236 punti. Ancora più sorprendenti i risultati del test effettuato in multi core: 6588 punti. I nuovi tablet di Apple promettono davvero bene, almeno sulla carta.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here