Arrivano le nuove micro SD, veloci classi A1 perfette per le app Android

Avrete notato tutti i simboli sulle schede microSD, che mostrano informazioni sulla loro capacità (HC, XC) e la classe di velocità (U1). Ebbene, c’è ora un nuovo simbolo progettato specificamente per indicare la modalità di esecuzione delle prestazioni nelle App. Il nuovo logo delle prestazioni delle applicazioni di classe verrà utilizzato nelle schede microSD che offrono una velocità minima consigliata per prestazioni casuali e sequenziali, in grado di soddisfare i requisiti di tempo durante l’esecuzione delle applicazioni, sotto forma della lettera A.

micro sd a1

Questa nuova specifica è utile specialmente per i proprietari di dispositivi con sistema Android Marshmallow o superiore, proprio come lo è stata nel 2015 l’aggiunta da parte di Google del supporto di memorizzazione adattabile al sistema operativo. Finora la scelta dell’acquisto di una  scheda di memoria microSD è stata finalizzata esclusivamente ad ottenere molto spazio ad una alta velocità di cattura di foto e video, invece di concentrarsi sulla qualità di esecuzione di un’applicazione. Il simbolo prestazioni di classe delle App darà ai fabbricanti di questi prodotti un modo per comunicare l’ottimizzazione delle performance delle app in esecuzione, e al compratore la possibilità di conoscerne il valore prima dell’acquisto.

Al rilascio, la SD Association ha introdotto il primo e più fondamentale livello di prestazioni App, con prestazioni di classe 1, o A1 . La SDA introdurrà più alti livelli di prestazione App a mano a mano che si evolveranno le esigenze del mercato. Le schede di memoria microSD che espongono il simbolo A1, hanno questi valori nelle prestazioni di App:

  • Casuale accesso in lettura Input-Output Per Second (IOPS) di 1500
  • Scrittura IOPS di 500
  • Sostenute prestazioni sequenziale di 10 MB/s.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here