Arrivano i primi notebook e convertibili Windows 10 S a prezzi competitivi

Arrivano i primi notebook e convertibili Windows 10 S a prezzi competitivi

Surface Laptop rappresenta indubbiamente la chiave di volta della nuova strategia di Microsoft inverata ieri con l’ufficializzazione del sistema operativo Windows 10 S (là dove <<S>> sta per Studenti, ndr). Ad alimentare il progetto di casa Redmond saranno però tutte quelle aziende patners che, a far data dai prossimi mesi, immetteranno sul mercato i primi notebook e convertibili Windows 10 S, pronti a stuzzicare ed ingolosire gli utenti anche per via di un rapporto qualità-prezzo favorevole.

Stando a quanto riportato presso il sito statunitense di Microsoft, sarebbero già in cantiere ben quindici dispositivi variamente articolati e dotati di peculiarità distintive e rispettive. All’appello del produttore di Redmond hanno già risposto presente aziende di spicco come Acer, ASUS, Dell, Fujitsu, HP, Samsung e Toshiba, mettendo sul piatto un interessante tesoretto di partenza, in attesa di esser ulteriormente rimpinguato col contributo di ulteriori brand. Le proposte – visualizzabili a QUESTO INDIRIZZO – si articolano in un totale di otto notebook tradizionali e sette convertibili Windows 10 S: alcune rappresentano un mero aggiornamento di attuali prodotti presenti sul mercato, mentre altri si stagliano come prodotti del tutto nuovi e diversi.

Il leitmotiv è però comune, al di là delle scelte squisitamente estetiche: rapporto qualità-prezzo. Si parte, in effetti, da listini aggressivi (189 dollari, fino ad un tetto limite di 299 dollari) per metter le mani su caratteristiche tutto sommato equiparabili tra loro, come il display da 11,6 pollici, i quattro gigabyte di memoria RAM e i 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno. A giocare sulle differenziazioni sono più che altro la forma di notebook e di convertibile 2-in-1 (magari impreziosito dal supporto di una penna). Vi è poi qualche prodotto ancor più rifinito nella sua scheda tecnica, come il Fujitsu Lifebook P727.

Un punto di partenza, insomma, in attesa di ulteriori notebook e convertibili Windows 10 S pronti a far il loro debutto sul mercato ed a diffondere le peculiarità distintive del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.