Arrivano 250 nuove emoji pensate anche per insultare con lo standard Unicode 7.0

Da quando le chat ed i servizi di messaggistica quali WhatsApp e Facebook Messenger sono diventati di uso comune, tutti hanno imparato ad apprezzare le emoji, le piccole icone che con i loro piccoli disegni, riescono a racchiudere un pensiero, uno stato d’animo o qualunque cosa si voglia trasmettere con semplicità e velocità.

250 nuove emoji

Le emoji, sono sempre maggiormente usate e stanno diventando sempre più complesse per coprire le esigenze dell’utenza e Unicode, che si occupa di definirne lo standard, da poche ore si è aggiornato alla versione 7.0, portando così ben 250 nuove emoji pensate addirittura per aiutare chi vorrà insultare qualcuno!

250 nuove emoji

Le 250 nuove emoticon coprono un ampia gamma di opzioni, passando dal saluto vulcaniano, ad un cestino, un giocatore di golf, un peperoncino, l’icona di un fax e addirittura il classico dito medio utilizzato per insultare l’eventuale fastidioso interlocutore. Purtroppo Unicode 7.0 non ha accontentato tutti, in quanto era stata richiesta una maggiore attenzione nei confronti delle diversità e delle etnie, e sa da una parte ora troviamo emoji per entrambi i sessi, non sono stati aggiunti disegni relativi ad esempio, alle persone di colore. Le nuove emoji rappresentano poi molti oggetti e poche persone, se non quelle in azione durante specifici sport.

Al momento non è stato annunciata una data per l’arrivo del nuovo standard Unicode 7.0 che introdurrà queste nuove 250 emoji, per cui bisognerà attendere le comunicazioni dei vari produttori di dispositivi mobili quali Apple, Google e Microsoft per sapere quando saranno effettivamente disponibili su smartphone e tablet, per poter così finalmente salutare i nostri amici come avrebbe fatto il mitico Spock di Star Trek!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here