Arriva una partnership Nokia e Xiaomi in termini di collaborazione commerciale

Si uniscono in una partnership Nokia e Xiaomi in termini di brevetti. Adesso le due società si aiuteranno a vicenda per aumentare la crescita.

Le due società ampiamente conosciute e rinomate hanno oggi annunciato di aver concluso gli accordi per un contratto di cooperazione commerciale. Non è raro vedere Joint Venture tra società differenti, ma questa volta stiamo parlando di una coppia davvero imprevista.

Secondo l’accordo firmato, entrambe le società condivideranno i brevetti principali per gli smartphone, con Xiaomi che acquisirà determinate attività da parte di Nokia (che gode di un archivio massiccio, grazie anche al suo ritorno insieme al marchio HMD Global). Otre a questo, le due entità collaboreranno anche per fornire soluzioni per datacenter e grandi fornitori. Le future opportunità che nasceranno da questa nuova collaborazione includono l’internet delle cose, ovvero tutto ciò che ormai include il miglioramento della realtà virtuale e degli assistenti virtuali.

In questo caso, infatti, ha senso che con una partnership Nokia e Xiaomi lavorino insieme, in particolare sarà interessante vedere cosa uscirà fuori da questo nuovo rapporto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here