Arriva Spotify in versione gratuita per Windows Phone

Arriva Spotify in versione gratuita per Windows Phone

Il team di sviluppo del noto servizio di streaming di brani musicali lo aveva annunciato già da Luglio e da oggi infatti inizia il rilascio graduale di Spotify in versione gratuita per Windows Phone, che va così ad affiancarsi alle versioni free disponibili da tempo per le piattaforme Android ed iOS.

Grazie a questa nuova versione così anche utilizzando Spotify su Windows Phone sarà possibile ascoltare gratuitamente brani musicali in streaming, il tutto compensato dalla presenza di avvisi pubblicitari sotto forma di jingle audio e banner. Anche in questa versione sarà possibile creare playlist, così come accedere a quelle realizzate da amici e conoscenti grazie alla nuova modalità shuffle di Spotify.

Chi lo desidererà poi, potrà effettuare la sottoscrizione alla versione Premium di Spotify, traendo così beneficio da tutte le funzionalità con essa integrate che vedono ad esempio, la rimozione della pubblicità, la possibilità di sincronizzazione delle playlist, l’ascolto offline dei brani che verranno inoltre riprodotti con una maggiore qualità rispetto alla versione free ed altro ancora.

Come anticipato, Spotify in versione gratuita per Windows Phone è in fase di rilascio globale in questo momento e quindi potrebbe non essere immediatamente disponibile nello Store di Windows Phone, per cui vi consigliamo di effettuare dei controlli periodici per poterlo scaricare. Nel frattempo potete collegarvi al sito ufficiale di Spotify per maggiori dettagli ed informazioni.